Ferrari, dal futuro SUV potrebbe nascere una prestante hatchback? [RENDERING]

Compatta e potente, anche in versione da rally

Come potrebbe essere un hatchback di Ferrari, magari derivata dal SUV in arrivo nei prossimi anni? Una riposta ce la propone il designer Taekang Lee con i suoi render che ipotizzano la compatta del Cavallino sia in versione stradale che da rally.

Non molto tempo fa Ferrari ha confermato che presto nella gamma del Cavallino arriverà il primo SUV, una novità assoluta che apre degli scenari inediti in termini di segmento di mercato per la Casa di Maranello.E non è detto che in un futuro meno prossimo Ferrari non possa spingersi ancora oltre e ad esempio realizzare un modello hatchback ad alte prestazioni, una sorta di crossover per la città derivato dal SUV già in programma.

La compatta in stile Ferrari

A rendere “visibile” tale ipotesi è il progetto digitale del giovane designer Taekang Lee che ci propone i render di un’ipotetica hatchback, fatta di muscoli e grinta, della Rossa. Oltre alla versione stradale Lee la immagina anche pronta a correre nel motorsport attraverso i render della versione da rally. Sul concept di questa compatta di Ferrari si notano numerosi spunti stilistici dei modelli del Cavallino. La griglia anteriore ad esempio rimanda al frontale della 812 Superfast, così come sono familiari anche i gruppi ottici a LED rotondi dei fanali somiglianti con quelli dei modelli 599 e 488 GTB, mentre le ruote sembrano derivare dalla 458.

In versione da rally

Il render della versione stradale è solo una parte del viaggio d’immaginazione. Lee ha infatti creato anche una versione da rally della hatcback Ferrari. Quest’ultima è stata pensata con una livrea Shell d’ispirazione F1 e un kit di componenti WRC che include il diffusore anteriore aggressivo, ruote specifiche, presa d’aria sul tetto e massiccio spoiler posteriore.

Sotto il cofano ci starebbe un V6 turbo

L’autore non parla di prestazioni e caratteristiche tecniche ipotizzate per le sue creature digitali, ma la scelta più adeguata potrebbe essere quella di un motore V6 turbo. Sappiamo che invece il SUV di Ferrari adotterà un powertrain ibrido con motore V8 che comparirà nella gamma del Cavallino soltanto nel 2019. Al di là di tutto, le probabilità di vedere un hatchback come questa in casa Ferrari al momento sono scarse, anche se fino a qualche tempo si facevano gli stessi discorsi sul SUV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati