Infiniti Prototype 10, nuovi dettagli della speedster elettrificata [TEASER]

Infiniti Prototype 10, nuovi dettagli della speedster elettrificata [TEASER]

Il nuovo concept debutterà a Pebble Beach

Infiniti rilascia nuove anticipazione della Prototype 10, il nuovo concept elettrificato che viene mostrato per intero per la prima volta. L'Infiniti Prototype 10 sarà presentata il 23 agosto in California.
Infiniti Prototype 10, nuovi dettagli della speedster elettrificata [TEASER]

Infiniti ha diffuso altre due immagini teaser del nuovo concept che presenterà tra pochi giorni al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Insieme alle nuove anticipazioni il marchio giapponese ha svelato che la novità in questione prende il nome di Prototype 10 e viene descritta da Infiniti come “un audace speedster elettrificata che rappresenta la capacità del brand di combinare il piacere di guida con le prestazioni elevate dei motori elettrificati”.

Evoluzione della Prototype 9

Mentre i precedenti teaser hanno mostrato soltanto la cabina dell’abitacolo monoposto del concept, queste nuove immagini ci offrono una visione completa dell’auto. La Prototype 10 appare molto lontana dal family feeling di Infiniti, oltre ad avere un aspetto molto più moderno rispetto alla Prototype 9 che il marchio nipponico ha presentato lo scorso anno.

Cofano allungato e grandi ruote

Partendo dall’anteriore del concept si nota una fascione aerodinamico completamente privo di griglia, caratteristica che suggerisce che la Prototype 10 possa avere un powertrain 100% elettrico. Spostando lo sguardo più indietro si nota il parabrezza corto ed un aletta triangolare. Il disegno del concept anticipa altri elementi distintivi come il cofano allungato, le minigonne laterale aerodinamiche e le grandi ruote con cerchi imponenti.

Il direttore del design di Infiniti, Karim Habib, ha dichiarato: “L’Infiniti Prototype 10 riprende il layout e il design di alcuni modelli di auto più evocativi di sempre, dove la potenza è stata rappresentata da monoposto da competizione. Il modello parla di futuro elettrizzato, caratteristica che si riflette anche nella sua forma e nei suoi dettagli“.

Dettagli tecnici misteriosi

Infiniti non si è ancora pronunciata sulle prestazioni del nuovo concept, ma è lecito aspettarsi qualcosa in più rispetto alla Prototype 9 che è alimenta da un motore elettrica da 150 CV e 320 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e di raggiungere i 170 km/h di velocità massima. Su caratteristiche tecniche e performance della Infiniti Prototype 10 ne sapremo di più il 23 agosto, giorno dell’anteprima all’evento californiano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati