Rimac C_Two: l’hypercar elettrica negli USA con la California Edition [FOTO]

Ha uno scomparto per due bottiglie di champagne

La Rimac C_Two California Edition ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, con una versione speciale dell'hypercar elettrica che aveva debuttato a Ginevra. E' blu brillante ed ha uno scomparto per due bottiglie di champagne...

La Rimac C_Two aveva stupito molti al Salone di Ginevra 2018, con il suo scatto da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, ed ora l’hypercar elettrica ha fatto il debutto anche negli Stati Uniti, però con un’edizione speciale: la California Edition, realizzata proprio per festeggiare lo sbarco oltreoceano. Sarà tra le protagoniste della Monterey Car Week, ma la prima è arrivata al Petersen Automotive Muesum di Los Angeles.

La California Edition e lo ‘scomparto’ champagne

Rispetto alla vettura vista a marzo in Svizzera, la Rimac C_Two California Edition si differenzia dal colore della livrea: dal grigio elvetico, si passa al blu brillante di questo modello “per adeguarci ai vibranti scenari californiani”.

La vera novità, però, è nel posteriore della vettura, dove è stato ricavato uno scomparto dietro i sedili, nel quale alloggiare due bottiglie di champagne da sei litri ognuna, con gli immancabili flûte di cristallo per “celebrare l’eleganza e l’atmosfera vibrante degli eventi della Monterey Car Week e gustarsi un bicchiere di champagne, in compagnia degli ospiti”.

Già tutti prenotati gli esemplari della Rimac C_Two

Non sono state fornite le specifiche tecniche di questa versione speciale, per cui non sappiamo se sono state effettuate delle modifiche al motore elettrico, rispetto ai 1.914 cavalli del powetrain del modello di Ginevra, per 412 km/h di velocità massima.

Tuttavia, non c’è più tempo per chi vuole acquistarla: saranno solo 150 gli esemplari costruiti e tutti sono già stati prenotati, alla cifra di circa 1,7 milioni di euro, di cui 500.000 euro da versare per la caparra.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati