Genesis Essentia: sarà a Pebble Beach, ma non si parla di produzione

Genesis Essentia: sarà a Pebble Beach, ma non si parla di produzione

Restano i dubbi sul futuro della GT elettrica

La Genesis Essentia sarà esposta anche a Pebble Beach, dopo il debutto a New York e numerose altre tappe, ma restano i dubbi sul futuro di questo prototipo di GT elettrica. Diventerà di serie oppure no?
Genesis Essentia: sarà a Pebble Beach, ma non si parla di produzione

La Genesis Essentia concept è stata presentata lo scorso marzo al Salone di New York ed è stata poi portata in altri saloni ed eventi, come il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este a maggio. Ora la vettura elettrica farà tappa a Pebble Beach, nel classico evento estivo californiano della Monterey Car Week, in programma questo weekend. Ma ancora non si hanno notizie sulla produzione.

I dubbi sul futuro della Genesis Essentia

Ormai sono passati cinque mesi dal debutto ufficiale ed il marchio di lusso di Hyundai non ha rilasciato notizie sul possibile arrivo della versione di serie di questa GT ad alimentazione elettrica. Che futuro avrà questo modello? Potrebbe anche restare solo un prototipo da utilizzare per testare alcune caratteristiche tecniche della vettura per i prossimi modelli della casa coreana.

Le caratteristiche della Genesis Essentia

La Genesis Essentia concept è realizzata su monoscocca in carbonio ed è spinta da motori elettrici, abbinati a una batteria ad alta densità, dei quali però non sono stati ancora svelati i dettagli. Il marchio coreano ha solo annunciato che il prototipo è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 3 secondi.

Una caratteristica principale di questo modello è legata alla tecnologia ed ai sistemi di assistenza alla guida. A bordo del prototipo, infatti, troviamo alcuni dispositivi che sfruttano l’intelligenza artificiale e l’autoapprendimento, grazie all’integrazione dei protocolli V2I e V2V, oltre alla capacità di riconoscimento dei comandi vocali, senza però arrivare alla guida autonoma.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati