BMW Z4 First Edition: anticipazioni sulla nuova roadster bavarese [TEASER]

BMW Z4 First Edition: anticipazioni sulla nuova roadster bavarese [TEASER]

Look più da concept che da auto di serie

BMW ha diffuso un paio di immagini teaser della Z4 First Edition che farà il suo debutto domani a Pebble Beach.
BMW Z4 First Edition: anticipazioni sulla nuova roadster bavarese [TEASER]

La nuova BMW Z4 è ad un solo giorno dal suo debutto ufficiale, che avverrà domani al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, e qualche ora il costruttore tedesco ha rilasciato delle nuove immagini teaser: gli sketch design del modello di lancio chiamato First Edition.

Più vicina al concept che al modello di serie

Le due foto della BMW Z4 First Edition mostrano una vettura molto simile alla Z4 Concept, incluse le grandi prese d’aria anteriori e le venature marcate sulla carrozzeria del cofano motore. Nei giorni scorsi però, attraverso la fuga in Rete delle prime foto della vettura, abbiamo visto che la nuova BMW Z4 M40i di serie non avrà questi elementi di design o quanto meno li attenuerà in maniera significativa. Sul muso della nuova Z4 le prese d’aria saranno molto più piccole di quelle presenti su questi disegni, così come il cofano sarà più lineare e ci sarà un montante anteriore che invee è completamente assente nella Z4 First Edition.

Al vertice della gamma la M40i da 380 CV

La nuova BMW Z4 sarà disponibile con più motorizzazioni. Alla base troveremo un quattro cilindri turbo da 2.0 litri da 180 CV per la sDrive20i e da 250 CV per la sDrive30i. Mentre il top di gamma sarà rappresentato dalla M40i spinta dal sei cilindri 3.0 litri con 380 CV ed equipaggiata con freni maggiorati, ammortizzatori adattivi e pneumatici specifici. Non ci sarà invece una variante M.

Abitacolo hi-tech

Al suo interno la nuova Z4 proporrà le componenti degli modelli più recenti di BMW come il quadro strumenti digitale e l’ampio display dell’infotainment al suo fianco. Nella console centrale della vettura ci sarà il cambio, i comandi per la gestione di alcuni dispositivi di guida e il controller per utilizzare il sistema multimediale della vettura. La nuova BMW Z4, che sarà costruita nell’impianto austriaco di Graz a partire dalla fine del 2018, arriverà nei concessionari nei primi mesi del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati