Ford Focus ST: la versione sportiva è su strada senza veli [FOTO SPIA]

La nuova Focus ST punta ad una potenza di 275 cv

Ford Focus ST: la versione (per ora) più spinta della gamma dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno per poi debuttare sui mercati internazionali nei primissimi mesi del 2019

A pochi mesi di distanza dalla presentazione della quarta generazione della sua Focus, Ford spinge sull’acceleratore delle performance e mira a dar vita alla nuova versione prestazionale denominata ST. L’ufficialità della nascita della nuova variante sportiva della media dell’Ovale Blu è stata sancita dalle inedite foto spia scattate dalla nostra troupe sulle strade del Colorado che hanno immortalato un esemplare della nuova Ford Focus ST praticamente senza veli. La variante più sportiva della gamma Focus (in attesa dell’eventuale versione RS) è stata infatti ripresa dall’obiettivo dei nostri fotografi che per la prima volta sono riusciti a svelare l’aspetto della nuova nata in casa Ford.

Prese d’aria maggiorate e doppio terminale di scarico

Tuttavia non è tutto oro quello che luccica: difatti, l’esemplare immortalato non mostra alcuna camuffatura per nascondere le novità del nuovo modello ed è caratterizzato da un frontale e da una coda (di colore diversi dal resto della carrozzeria) che rifanno il verso a quelli vantati dal modello ST Line già disponibile. Con ogni probabilità la nuova Ford Focus ST potrà godere di un paraurti anteriore leggermente rivisitato per ospitare prese d’aria ancora più voluminose di quelle presenti sulla versione ST Line. Invece, il posteriore della nuova Focus ST dovrebbe vantare, come si evince dalle foto spia, un paraurti diverso in grado di inglobare un estrattore più ampio e un doppio terminale di scarico.

275 cv per la nuova nata?

Sotto il cofano della nuova Ford Focus ST dovrebbe farsi spazio il downsizing nella cilindrata ma non nella potenza: difatti al posto dell’attuale propulsore 2.0 alimentato a benzina da 250 cv potrebbe trovare posto il nuovo motore 1.5 EcoBoost con tecnologia Twin Scroll che in questa versione particolarmente spinta dovrebbe poter arrivare a sviluppare la bellezza di 275 cv. Probabilmente Ford lancerà anche una variante alimentata a gasolio della sua nuova ST che sarà in grado di sviluppare una potenza di circa 200 cv. Stando alle ultime informazioni ricevute, Ford potrebbe svelare la nuova Focus ST entro la fine dell’anno per poi commercializzarla nei primissimi mesi del 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati