Lamborghini Aventador SVJ, nuovi dettagli prima di Pebble Beach [TEASER]

Lamborghini Aventador SVJ, nuovi dettagli prima di Pebble Beach [TEASER]

Mostrato l'alettone posteriore della nuova supercar estrema

A ridosso dell'anteprima al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach Lamborghini ha rilasciato due nuove anticipazioni dell'Aventador SuperVeloce Jota.
Lamborghini Aventador SVJ, nuovi dettagli prima di Pebble Beach [TEASER]

Dopo che Lamborghini ha annunciato che la futura sostituta dell’Aventador avrà un motore elettrificato, la versione SuperVeloce Jota che sta per essere svelata potrebbe passare alla storia come l’ultima V12 “pura” della Casa di Sant’Agata Bolognese. Anche se su questo non ci metteremmo la mano sul fuoco considerando che il Toro ama lanciare modelli speciali, come insegnano Veneno e Centenario, e che potrebbe decidere, prima dell’uscita di scena dell’Aventador, di realizzare un’altra edizione ultra esclusiva basata sulla sua supercar V12.

Generoso alettone aerodinamico

Già incoronata auto di serie più veloce al Nurburgring ancor prima della sua presentazione, l’Aventador SVJ è tornata sotto la luce dei riflettori grazie a due nuove immagini teaser. La prima, qui sopra, ci mostra un dettaglio del grande alettone posteriore che beneficia dell’aerodinamica attiva derivata dalla Huracan Performante. La seconda immagine mostra invece il vano del motore V12 con l’ordine di accensione in bella vista e la finitura in bronzo, dettaglio quest’ultimo riservato ai propulsori dei modelli speciali di Lamborghini.

Potenza di 760 CV

In entrambe le immagini si nota il corposo utilizzo della fibra di carbonio per mantenere la vettura più leggera possibile: il peso a secco è di 1.525 chilogrammi, quasi uguale a quello della Aventador SuperVeloce e con una distribuzione 43:57. Rispetto alla versione SV, la SVJ proporrà un extra di 20 CV di potenza al motore V12 da 6.5 litri che svilupperà così 760 CV e 720 Nm di coppia.

Tecnologia ALA

Così come l’Aventador S, anche la nuova Aventador SVJ sarà dotata delle quattro ruote sterzanti che garantiscono una migliore stabilità in curva. L’ALA ereditata dalla Huracan Performante sarà applicata sia sull’anteriore che sul posteriore per aiutare la nuova supercar estrema a generare circa 490 chilogrammi di carico aerodinamico alla massima velocità. La Lamborghini Aventador SVJ sarà presentata ufficialmente tra pochi giorni in California, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati