WP_Post Object ( [ID] => 547655 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-08-22 09:48:34 [post_date_gmt] => 2018-08-22 07:48:34 [post_content] => La nuova Mercedes AMG CLA 45 si avvicina e potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019. Nel frattempo, i tecnici della Stella sono al lavoro su questo modello, come dimostrano le immagini scattate dal nostro fotografo, mentre la vettura era impegnata nei consueti test di collaudo. Sono attese novità importanti, soprattutto sotto il cofano, con ispirazione al mondo delle corse.

Mercedes AMG CLA 45: una potenza di oltre 400 CV

Partiamo, dunque, proprio dal motore: un sistema di sovralimentazione elettrica, alimentato da una batteria da 48 volt, dovrebbe permettere all’AMG CLA 45 di superare i 400 cavalli di potenza dal motore quattro cilindri da 2.0 litri. Ma ulteriori indiscrezioni parlano addirittura di una possibilità ibrida, grazie ad un motore elettrico tra il propulsore termico ed il cambio automatico a sette rapporti, riprendendo quanto fatto sulla CLS 53. Tuttavia, appare abbastanza improbabile questa soluzione, visti i costi elevati che comporterebbe la coesistenza tra il compressore elettrico e l’elettrificazione del motore. Ma vedremo.

Le novità estetiche della Mercedes AMG CLA 45

Le novità estetiche di questa versione, rispetto a quella classica, sono abbastanza classiche: prese d’aria più grandi, assetto ribassato, ruote maggiorate, un diffusore posteriore e quattro terminali di scarico. E’ atteso anche un cambiamento nel cofano del bagagliaio per migliorare l’aerodinamica.

La CLA 45 non resterà sola

Mentre i prezzi di questa nuova generazione sono attesi in grande crescita, rispetto alla precedente, ci sarà anche una ‘gemella’: la CLA 35, con una potenza di 340 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi per battere la Porsche Cayenne. [post_title] => Mercedes AMG CLA 45: in arrivo nel 2019 con oltre 400 CV [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-cla-45-in-arrivo-nel-2019-con-oltre-400-cv-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-08-22 09:48:34 [post_modified_gmt] => 2018-08-22 07:48:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=547655 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes AMG CLA 45: in arrivo nel 2019 con oltre 400 CV [FOTO SPIA]

La AMG CLA 45 avrà novità importanti sotto il cofano

I tecnici tedeschi sono al lavoro sulla nuova Mercedes AMG CLA 45, un modello atteso nel corso del 2019. Novità principalmente sotto il cofano, per una potenza che dovrebbe superare i 400 cavalli. E c'è un'ipotesi ibrida.

La nuova Mercedes AMG CLA 45 si avvicina e potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019. Nel frattempo, i tecnici della Stella sono al lavoro su questo modello, come dimostrano le immagini scattate dal nostro fotografo, mentre la vettura era impegnata nei consueti test di collaudo. Sono attese novità importanti, soprattutto sotto il cofano, con ispirazione al mondo delle corse.

Mercedes AMG CLA 45: una potenza di oltre 400 CV

Partiamo, dunque, proprio dal motore: un sistema di sovralimentazione elettrica, alimentato da una batteria da 48 volt, dovrebbe permettere all’AMG CLA 45 di superare i 400 cavalli di potenza dal motore quattro cilindri da 2.0 litri. Ma ulteriori indiscrezioni parlano addirittura di una possibilità ibrida, grazie ad un motore elettrico tra il propulsore termico ed il cambio automatico a sette rapporti, riprendendo quanto fatto sulla CLS 53.

Tuttavia, appare abbastanza improbabile questa soluzione, visti i costi elevati che comporterebbe la coesistenza tra il compressore elettrico e l’elettrificazione del motore. Ma vedremo.

Le novità estetiche della Mercedes AMG CLA 45

Le novità estetiche di questa versione, rispetto a quella classica, sono abbastanza classiche: prese d’aria più grandi, assetto ribassato, ruote maggiorate, un diffusore posteriore e quattro terminali di scarico. E’ atteso anche un cambiamento nel cofano del bagagliaio per migliorare l’aerodinamica.

La CLA 45 non resterà sola

Mentre i prezzi di questa nuova generazione sono attesi in grande crescita, rispetto alla precedente, ci sarà anche una ‘gemella’: la CLA 35, con una potenza di 340 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi per battere la Porsche Cayenne.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati