Ford Mustang Shelby GT500: punta ai 750 cv di potenza e ai 350 km/h di velocità massima [FOTO SPIA]

La nuova Shelby GT500 potrebbe debuttare entro la fine del 2018

Ford Mustang Shelby GT500: ultimi test di collaudo per la poderosa sportiva americana in procinto di essere svelata entro la fine dell'anno

Shelby si sta preparando al lancio della sua nuova Ford Mustang GT500 e per farlo nel migliore dei modi sta testando la propria sportiva ad elevate prestazioni sulle strade americane nel corso dei classici test drive di collaudo. Proprio durante alcuni di questi test, la nostra troupe di fotografi presente negli Stati Uniti è riuscita ad immortalare l’esemplare in prova della Ford Mustang Shelby GT500 che dovrebbe essere presentata dal costruttore americano verosimilmente entro la fine del 2018 per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2019.

Spoiler in bella vista

Le immagini riportate dai nostri fotografi permettono di scoprire alcune novità della Shelby GT500, sportiva il cui design, ereditato da quello della Ford Mustang di ultima generazione, è impreziosito da alcuni dettagli studiati ad hoc per migliorare ulteriormente le prestazioni. Ad esempio, tra tutti gli accorgimenti studiati a tavolino, spicca lo spoiler montato sull’appendice finale della coda, elemento necessario per garantire un plus di deportanza alla nuova nata in casa Shelby.

I dettagli fanno la differenza

Guardando oltre le classiche camuffature del muletto fotografato, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 dovrebbe essere contraddistinta anche da altre peculiarità di carattere estetico come ad esempio un paraurti anteriore ridisegnato ad in grado di inglobare un differente layout di prese d’aria, un cofano motore arricchito dalla presenza di un voluminoso sfogo d’aria, passaruota leggermente più larghi ed un paraurti ridisegnato per accogliere un più grande estrattore posteriore e due coppie di terminali di scarico.

Sotto il cofano 750 cv

A livello motoristico la nuova Ford Mustang Shelby GT500 dovrebbe essere contraddistinta dall’utilizzo di un propulsore V8 5.2 supercharged abbinato, eventualmente, ad un cambio automatico DCT. A livello di potenza, la nuova nata potrebbe vantare sotto il cofano la bellezza di ben 750 cv per ambire a prestazioni davvero incredibili, come ad esempio, una velocità massima prossima ai 350 km/h. Non ci resta che aspettare indicazioni direttamente da casa madre per avere conferma o meno delle indiscrezioni su citate, soprattutto in merito alle peculiarità motoristiche della nuova Shelby GT 500.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati