Lamborghini Aventador SVJ: prima immagine della Super Veloce Jota [FOTO LEAKED]

L'inedita Lamborghini Aventador SVJ sarà svelata questo weekend a Pebble Beach

Lamborghini Aventador SVJ: in rete è comparsa la prima foto della Super Veloce Jota
Lamborghini Aventador SVJ: prima immagine della Super Veloce Jota [FOTO LEAKED]

In attesa di essere presentata ufficialmente al Pebble Beach Concourse d’Elegance, che avrà il suo culmine in questo fine settimana, la Lamborghini Aventador SVJ è stata svelata su Instagram da H. R. Owen, concessionario ufficiale della casa costruttrice del Toro nel Regno Unito. Il deale inglese ha difatti pubblicato sul propri profilo una foto che ritrae frontalmente la Lamborghini Super Veloce Jota, supercar che a breve diverrà la punta di diamante della gamma Aventador.

Aerodinamica al potere

Come si può vedere dalla foto pubblicata, la nuova nata mostra una livrea dal colore verde sfavillante in abbinamento a dettagli in tinta nera, presumibilmente in fibra di carbonio. A caratterizzare esteticamente la SVJ sono particolari soprattutto aerodinamici a cominciare dai grossi sfoghi d’aria posizionati ai lati del marchio posto come da tradizione al centro del cofano anteriore. Il nuovo frontale della SVJ evidenzia inoltre una maggiore cura dei flussi aerodinamici grazie all’adozione di un paraurti dal disegno diverso da quello standard caratterizzato da un differente layout delle prese d’aria interne e da inediti deviatori di flusso posizionati ai lati dello stesso. Anche la parte posteriore della nuova Lamborghini Aventador SVJ rivela “una estrema sete di aria”: a testimoniarlo sono l’inedita presa d’aria a sviluppo triangolare posta sulla coda e l’enorme ala posteriore dalla configurazione particolare che sovrasta la parte terminale della coda stessa.

Sarà l’ultima Lamborghini V12 non ibrida

Forte di un’aerodinamica estremamente curata, la Lamborghini Aventador SVJ è stata già in grado di impadronirsi del record sul giro al Nurburgring per le vetture di serie mettendo a segno un giro veloce in 6’44″97 sul finire dello scorso mese di luglio. A livello tecnico, la SVJ sarà contraddistinta dal classico V12 6.5 che in questa configurazione sarà capace di arrivare ad erogare ben 760 cv di potenza (20 cv in più della “sorella” SV) e 720 Nm di coppia. Con ogni probabilità la SVJ sarà l’ultima Aventador a disporre di un propulsore V12 non abbinato in alcun modo ad un motore elettrico. La notizia è stata rivelata qualche giorno fa da Maurizio Reggiani, attuale responsabile del reparto di ricerca e sviluppo di Lamborghini, che nel corso di un’intervista rilasciata a Top Gear, parlando proprio della Aventador SVJ, ha chiaramente affermato: “Questa è l’ultima volta che un V12 è rimasto solo.” 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati