Mercedes GLE Coupé: di nuovo sulle strade tedesche [FOTO SPIA]
La presentazione dovrebbe arrivare nel corso del 2019
La Mercedes GLE Coupé è stata lanciata nel 2015, ma si basa su una piattaforma vecchia, così alla casa di Stoccarda stanno lavorando al rinnovamento di questo modello, come dimostrano queste foto spia scattate sulle strade tedesche e sul circuito del Nurburgring. Il prototipo è ancora particolarmente coperto e non siamo nell’imminenza della presentazione, che dovrebbe arrivare nel 2019, quattro anni dopo il modello attualmente sul mercato.
Le caratteristiche della Mercedes GLE Coupé
Il corpo è molto mimetizzato, ma si possono comunque notare alcune caratteristiche della versione rinnovata della GLE Coupé. Ad esempio, il montante anteriore appare un po’ più arcuato ed il profilo del tetto scende in maniera più dolce verso il posteriore, per creare uno spoiler a ‘coda di rondine’. Un design particolare, ma il segmento risulta ancora molto popolare.
Non abbiamo ancora immagini dall’interno dell’abitacolo di questo modello rinnovato, ma è attesa tanta tecnologia, sia con i più avanzati sistemi di infotainment, che per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida.
La nuova Mercedes GLE Coupé ed i motori
Passando al lato tecnico, saranno numerose le unità disponibili per la nuova Mercedes GLE Coupé, sia per quanto riguarda i benzina che per i diesel. A questo proposito, è attesa la 400d da circa 340 cavalli. Non mancherà la GLE 63 Coupé con oltre 600 cavalli di potenza, mentre dovrebbe arrivare anche un’inedita versione ibrida plug-in. Probabile possa venir però presentata qualche mese dopo la versione a motorizzazione tradizionale.