BMW M8 Gran Coupé: forme svelate in anticipo dai brevetti [FOTO LEAKED]

Dettagli dedicati sugli esterni

Il look della BMW M8 Gran Coupé viene anticipato da alcuni bozzetti presenti sui brevetti depositati dalla Casa bavarese. La nuova vettura ad alte prestazioni è attesa nel 2019, successivamente alla Serie 8 Gran Coupé.

BMW sta attraversando un periodo nel quale sembra non riuscire a essere in grado di mantenere riservato il design dei nuovi modelli in arrivo. Dopo la Serie 8 Cabrio e la Serie 8 Gran Coupé, di cui sono sfuggite online le immagini dei disegni dei brevetti, la stessa sorte è toccata alla M8 Gran Coupé.

Rivale della Mercedes-AMG GT Coupé

Pubblicati da “FerdFanPage“, gli sketch design in questione ci permettono di dare un primo sguardo all’aspetto del modello di produzione della BMW M8 Gran Coupé, vettura svelata in versione concept a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Le forme dell’auto che andrà a sfidare la Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte si confermano audaci ed eleganti come quelle viste sul prototipo.

Dettagli distintivi

Rispetto alla Serie 8 Gran Coupé, la derivata versione M8 sfoggia un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi e delle feritoie laterali, mentre sul posteriore si nota il diffusore integrato sul paraurti ed i quattro terminali di scarico. Inoltre in confronto alla variante standard del modello, la M8 Gran Coupé ha l’assetto ribassato, dunque è più vicina a terra, e monta ruote più grandi e specchietti retrovisori esterni più piccoli.

Atteso il V8 twin-turbo da 4.4 litri

La BMW M8 Gran Coupé dovrebbe essere alimentata dal motore V8 twin-turbo da 4.4 litri. Un propulsore che sulla M5 eroga 600 CV e 750 Nm di coppia, diventando 625 CV nella M5 Competition. Chissà se sulla M8 Gran Coupé la potenza è destinata a salire ulteriormente per una velocità massima garantita che dovrebbe comunque superare i 300 km/h ed uno 0-100 km/h in poco più di 3 secondi, anche per tenere testa alla Mercedes-AMG GT Coupé che, nella versione S, accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

Considerando che BWM dovrebbe presentare la Serie 8 Gran Coupé nel 2019, è altamente probabile che la M8 Gran Coupé possa seguirla di qualche mese.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati