Mercedes EQ Silver Arrow, futuristica concept elettrica a Pebble Beach [FOTO e VIDEO]

Una moderna Freccia d'Argento con 750 CV a zero emissioni

Mercedes svela a Pebble Beach la EQ Silver Arrow, un prototipo monoposto elettrico con 750 CV di potenza che s'ispira alle Frecce d'Argento degli anni '30 ma che prefigura design e tecnologie future del marchio tedesco.

Si chiama Mercedes EQ Silver Arrow la nuova concept car che la Stella ha svelato di fronte al pubblico del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Ispirata alla storica Freccia d’Argento W 125 Rekordwagen del 1937, come si evince già dalla livrea argento Alubeam, la EQ Silver Arrow è una monoposto dalle radici tradizionaliste ma che guarda al futuro. Caratterizzato da un design minimal ed estremamente pulito, così come i modelli della gamma EQ, il prototipo di Mercedes è alimentato da un motore elettrico.

Prefigura il futuro design

Proprio in termini di design la EQ Silver Arrow è un manifesto dell’evoluzione stilistica che vedremo concretizzarsi nei prossimi anni sulla produzione di serie di Mercedes. La concept, che misura 5,3 metri in lunghezza e un metro in altezza, è dotata di carrozzeria in fibra di carbonio con grandi  cerchi a razze (168 in alluminio e dipinte color oro rosé) da 24 pollici all’anteriore e da 26 pollici al posteriore avvolti da pneumatici slick.

Tecnologia e materiali pregiati

All’interno trova spazio un abitacolo da monoposto con una plancia hi-tech dotata di display panoramico curvo, che proietta anche l’immagine tridimensionale dell’ambiente circostante. Un altre schermo touch, integrato nel volante, consente di selezionare le tre modalità di guida disponibili: Comfort, Sport e Sport+. Con un ambiente ricco di materiali pregiata come pelle, alluminio spazzolato e legno, il concept di Mercedes permette anche di scegliere la sonorità del motore tra una vera Freccia d’Argento, una Formula 1 o un motore V8 Mercedes-AMG.

Spinta elettrica da 750 CV

L’alimentazione della Mercedes EQ Silver Arrow è fornita da un motore a elettroni ad alte prestazioni da 550 kW affiancato da un pacco batterie da 80 kWh posizionato nel sottoscocca. La concept car della Stella offre una potenza complessiva di 750 CV mentre l’autonomia dichiarata da Mercedes è di oltre 400 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati