Pebble Beach 2018: vince l’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta

Ha superato la concorrenza di altre 209 auto

L'Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta ha conquistato il premio più prestigioso, il 'Best of Show', al concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2018. Si tratta di un modello storico del 1937 completamente restaurato.
Pebble Beach 2018: vince l’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta

E’ trionfo italiano al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2018. Il premio più importante, il ‘Best of Show’ è stato assegnato all’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1937. Questa vettura storica ha superato altre 209 auto, proveniente da 17 paesi di tutto il mondo, che sono state messe in mostra sul diciottesimo fairway del Pebble Beach Golf Links, in California.

L’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta

La vettura, presentata in occasione del Salone di Berlino del 1938, differisce dalle successive 8C 2900B Touring per la griglia più inclinata e l’assenza di pedane ed ha recentemente beneficiato di un restauro approfondito che l’ha riportata alle condizioni originali. E’ di proprietà di David e Ginny Sydorick.

Prima di essere proclamata “Best of Show”, la vettura ha trionfato nella propria classe e ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: il “Charles A. Chayne Trophy” ed il “J. B. & Dorothy Nethercutt Most Elegant Closed Car”.

Questa Alfa Romeo 8C 2900B Touring ha tutto ciò che si potrebbe desiderare in un’auto: velocità, stile e, perché no, sex appeal – ha dichiarato la presidente del concorso Sandra ButtonLo stile Touring è semplicemente magico e come se non bastasse, il sound del motore è perfetto“.

La storia di Alfa Romeo a Pebble Beach

Si tratta della terza volta, nella storia di Pebble Beach, che il marchio Alfa Romeo si aggiudica il premio Best of Show, sempre con il modello 8C 2900B carrozzato da Touring: prima nel 1988 con una versione spider e poi nel 2008, con un coupé.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati