WP_Post Object ( [ID] => 549355 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-08-27 16:50:26 [post_date_gmt] => 2018-08-27 14:50:26 [post_content] => Volvo annuncia l'introduzione di un software di ottimizzazione sviluppato da Polestar che incrementa la distribuzione della coppia motrice alle ruote posteriori di tutte le vetture della gamma del marchio svedese equipaggiate con la trazione integrale.

Più dinamismo e coinvolgimento nella guida

Garantendo una guida più dinamica, il nuovo software di Polestar aumentando la coppia sul retrotreno migliora la sterzata, il controllo e l'innesto di marcia in curva, oltre ad incrementare la trazione in fase di accelerazione. Henrik Green, Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di Volvo Cars, spiega: "Cerchiamo di migliorare continuamente l'esperienza di guida a bordo delle vetture Volvo e questa ottimizzazione rende la trazione integrale al contempo più fluida e più dinamica".

Migliorie diversificate

L'ottimizzazione del sistema AWD si attiva selezionando la modalità di guida Dynamic oppure non appena viene disattivato il controllo elettronico della stabilità. Quest'ultima novità rivolta al retrotreno si aggiunge alle precedenti ottimizzazioni di Polestar sui modelli Volvo: risposta dell'acceleratore più puntuale, risposta più immediata al rilascio dell'acceleratore, cambiate più rapide, valori per il cambio marcia ottimizzati, mantenimento della marcia innestata in curva e incremento della potenza sviluppata dal motore.

Su XC40, Serie 60 e 90

A partire dal mese di agosto 2018, fa sapere Volvo, l'ottimizzazione AWD di Polestar è disponibile sulle motorizzazioni diesel e benzina dei modelli XC40, Serie 60 e 90. Novità dunque che non riguarderà le varianti ibride plug-in che dispongono già di un'elevata percentuale di coppia al retrotreno. [post_title] => Volvo, sui modelli a trazione integrale arriva il software ottimizzato Polestar [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-sui-modelli-a-trazione-integrale-arriva-il-software-ottimizzato-polestar [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-08-27 16:50:26 [post_modified_gmt] => 2018-08-27 14:50:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=549355 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo, sui modelli a trazione integrale arriva il software ottimizzato Polestar

Incrementa la coppia motrice sul retrotreno

Volvo introduce il nuovo software ottimizzato Polestar che incrementa la distribuzione della coppia motrice sulle ruote posteriori. Un novità disponibile sulle versioni a trazione integrale dei modelli XC40, Serie 60 e 90, sia diesel che benzina.
Volvo, sui modelli a trazione integrale arriva il software ottimizzato Polestar

Volvo annuncia l’introduzione di un software di ottimizzazione sviluppato da Polestar che incrementa la distribuzione della coppia motrice alle ruote posteriori di tutte le vetture della gamma del marchio svedese equipaggiate con la trazione integrale.

Più dinamismo e coinvolgimento nella guida

Garantendo una guida più dinamica, il nuovo software di Polestar aumentando la coppia sul retrotreno migliora la sterzata, il controllo e l’innesto di marcia in curva, oltre ad incrementare la trazione in fase di accelerazione. Henrik Green, Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di Volvo Cars, spiega: “Cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza di guida a bordo delle vetture Volvo e questa ottimizzazione rende la trazione integrale al contempo più fluida e più dinamica“.

Migliorie diversificate

L’ottimizzazione del sistema AWD si attiva selezionando la modalità di guida Dynamic oppure non appena viene disattivato il controllo elettronico della stabilità. Quest’ultima novità rivolta al retrotreno si aggiunge alle precedenti ottimizzazioni di Polestar sui modelli Volvo: risposta dell’acceleratore più puntuale, risposta più immediata al rilascio dell’acceleratore, cambiate più rapide, valori per il cambio marcia ottimizzati, mantenimento della marcia innestata in curva e incremento della potenza sviluppata dal motore.

Su XC40, Serie 60 e 90

A partire dal mese di agosto 2018, fa sapere Volvo, l’ottimizzazione AWD di Polestar è disponibile sulle motorizzazioni diesel e benzina dei modelli XC40, Serie 60 e 90. Novità dunque che non riguarderà le varianti ibride plug-in che dispongono già di un’elevata percentuale di coppia al retrotreno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati