Lamborghini in grande spolvero alla Monterey Car Week 2018 [FOTO]

Incredibile bagno di folla per le Aventador SVJ e SVJ 63

In occasione della Monterey Car Week 2018, Lamborghini ha svelato la Aventador SVJ e la SVJ 63 e ha inaugurato la Lamborghini Lounge Monterey

La partecipazione di Lamborghini alla Monterey Car Week 2018 è stata decisamente ricca di avvenimenti e momenti speciali. In primis, nel corso dell’evento “The Quail, A Motorsports Gathering”, la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha tolto i veli alla Aventador SVJ (Super Veloce Jota), una supercar che vanta peculiarità tecniche e velocistiche di prim’ordine. Grazie al V12 6.5 aspirato da 770 cv di potenza e 720 Nm di coppia, ad un peso di 1.525 kg, e al debutto della seconda generazione dell’Aerodinamica Lamborghini Attiva denominata Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva 2.0 (LDVA 2.0), tecnologia che ha permesso alla SVJ di incrementare di ben il 40% la downforce e contestualmente ridurre dell’1% la resistenza aerodinamica, la Aventador SVJ ha messo sul piatto della bilancia prestazioni assolutamente di rilievo come lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi, l’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 8,6 secondi e la velocità massima di 350 km/h. Prestazioni che hanno permesso alla Aventador SVJ di conseguire il record di velocità per vetture di serie sul circuito del Nürburgring grazie ad un giro completato in 6’44″97.

Grande successo per Aventador SVJ e SVJ 63

La Lamborghini Aventador SVJ sarà prodotta in edizione limitata a soli 900 esemplari. Ma c’è ancora di più: infatti, sempre in occasione della Monterey Car Week 2018, il costruttore del Toro ha svelato la Aventador SVJ 63, una versione limitata a soli 63 esemplari concepita per rendere omaggio all’anno di nascita della Lamborghini ossia il 1963. La Aventador SVJ è caratterizzata da una livrea bianca impreziosita da numerose finiture in fibra di carbonio e dettagli estetici in color oro, oltre che dalla presenza del numero 63 ben in vista sulle fiancate e sul cofano anteriore. La Aventador SVJ 63 è stata definita dalla stessa casa costruttrice “una vettura innovativa che rappresenta la massima espressione della nostra gamma di supersportive.” 

Inaugurata la Lamborghini Lounge Monterey

Sempre in occasione della Monterey Car Week 2018, Lamborghini ha inaugurato una location esclusiva, la Lamborghini Lounge Monterey, una villa nel cuore di Pebble Beach che presenta spazi e arredi che rendono immediatamente riconoscibile l’estetica dell’iconico design Lamborghini e che offre un’esperienza immersiva nei valori del brand. L’inaugurazione della Lounge ha visto la partecipazione di circa 500 personalità del mondo dell’economia, dell’impresa e dello spettacolo, giunti sia dalla East Coast che dalla West Coast. Tutto ha ruotato attorno all’eccellenza del prodotto italiano come ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini: “Stiamo vivendo un momento molto positivo ed esaltante  per la nostra azienda. Questa edizione della Monterey Week è per noi davvero importante: arriviamo qui con il record di vendite, un prodotto nuovo come Urus, il nostro Super SUV, e con un mercato americano che ci dà sempre grandi soddisfazioni. Abbiamo pertanto pensato che il miglior modo per condividere tutto questo con i nostri clienti e amici era quello di stare insieme in un ambiente tutto nostro, un ambiente all’insegna dei valori che maggiormente ci rappresentano. Non dimentichiamo che Lamborghini è parte integrante del grande Made in Italy.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati