Toyota Corolla: debutto al Salone di Parigi 2018, addio alla Auris

Toyota Corolla: debutto al Salone di Parigi 2018, addio alla Auris

Torna lo storico nome Corolla anche nel mercato europeo

Fa il suo ritorno sul mercato europeo la Toyota Corolla: la casa giapponese ha deciso di sostituire il nome Auris per le vetture di segmento C. La nuova Corolla sarà disponibile nelle varianti sedan, hatchback e Touring Sports.
Toyota Corolla: debutto al Salone di Parigi 2018, addio alla Auris

La Toyota Corolla torna in primo piano, anche in Europa. Il marchio giapponese, infatti, ha annunciato il cambio di nome delle proprie vetture di segmento C, sostituendo la denominazione Auris. La nuova gamma verrà lanciata nel Vecchio Continente all’inizio del 2019, dopo l’anteprima mondiale del prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi 2018.

Tre varianti per la nuova Toyota Corolla

Saranno tre le varianti della nuova Corolla: sedan, hatchback e Touring Sports. Le ultime due saranno in primo piano all’appuntamento transalpino, entrambe con le versioni Full-Hybrid Electric. Questo cambiamento coincide con l’introduzione della nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) sulla gamma Corolla, che andrà a sostituire le tre piattaforme attuali.

La filosofia di progettazione e design della nuova piattaforma TNGA conferisce una nuova dimensione ai nostri modelli del segmento C di prossima generazione – le parole di Johan Van Zyl, presidente di Toyota Motor Europe – I rinomati valori della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric”.

Toyota Corolla, un nome storico

Toyota Corolla è un nome storico per il marchio giapponese ed è diventato nome del modello di auto più venduto al mondo, con oltre 45 milioni di unità dal 1966 ad oggi. A partire dal 2007, nel mercato europeo fu cambiata la nomenclatura, appunto con la nascita della Toyota Auris, ma ora c’è questo ‘ritorno al passato’ e la Corolla tornerà anche sulle strade del Vecchio Continente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati