BMW Z4, ecco come sarebbe in versione coupé [RENDERING]

Tetto fisso e profilo da Toyota Supra

Un render di X-Tomi Design ipotizza la nuova BMW Z4 con carrozzeria coupé, una variante che rende la sportiva dell'Elica molto simile alla "cugina" Toyota Supra che sta per arrivare.
BMW Z4, ecco come sarebbe in versione coupé [RENDERING]

La nuova BMW Z4, dopo un lungo periodo di sviluppo, è finalmente pronta per sbarcare sul mercato dopo aver fatto il suo debutto in anteprima mondiale qualche giorno fa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. La nuova generazione della roadster bavarese è completamente nuova rispetto al passato con cambiamenti radicali per quanto riguarda design, architettura costruttiva, tecnologie, motori e persino col ritorno della capote in tela a scomparsa che sostituisce l’hard top della generazione precedente.

Tetto fisso

BMW proporrà la Z4 soltanto in versione “open-air”, ma questo non ha scoraggiato alcuni designer e creativi, come X-Tomi Design, a immaginare una BMW Z4 Coupé. Il render qui sopra dà forma una sportiva a tetto fisso che rende la BMW Z4 Coupé molto somigliante alla cugina giapponese, la Toyota Supra, che finora abbiamo visto solo in versione prototipale.

Veloce come la roadster

L’ipotetica BMW Z4 Coupé sarebbe senz’altro un’auto veloce come la roadster, e forse anche di più aspirando a migliorare le prestazioni della versione top di gamma, la M40i, spinta dal motore sei cilindri 3.0 litri da 340 CV, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Ricordiamo che la nuova BMW Z4 svelerà le caratteristiche complete della gamma il 19 settembre, poco prima di approdare al Salone di Parigi 2018. Le prime consegne sono programmate per la primavera 2019.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati