Lada 4×4 Vision Concept presentata al Salone di Mosca 2018 [FOTO]

SUV dalle forme muscolose e taglienti

Al Salone di Mosca 2018 è stata presentata in anteprima la Lada 4x4 Vision, un nuovo concept con le forme da SUV ultra-muscoloso che trae ispirazione dalla Lada 4x4 Niva e che potrebbe prefigurarne la nuova generazione.

La Lada 4×4 Vision è il nuovo concept che il marchio russo ha presentato al Salone di Mosca 2018, dove ha fatto il suo debutto anche l’elegante Renault Arkana Concept.

Come una Dacia Duster “pompata”

Il prototipo di Lada è un esercizio di stile marcatamente audace che per certi versi somiglia ad una Dacia Duster con più muscoli, più robusta e massiccia. Il frontale della vettura è a forma di X, mentre a sottolineare la sua vocazione off-road ci sono l’assetto rialzato da terra, la protezione sottoscocca e i grandi cerchi delle ruote da 21 pollici

Interno stiloso

Gli interni di questo prototipo di Lada sono moderni e distintivi, con un carattere deciso accentuato dall’utilizzo di inserti di colore arancione, abbinati a dettagli in grigio e finiture in alluminio. La 4×4 Vision Concept dispone di sistema d’infotainment integrato nel cruscotto e affiancato da una coppia di bocchette d’areazione su ogni lato, climatizzatore bi-zona e quadro strumenti digitale. A completare l’abitacolo ci sono l’illuminazione ambiente, il tetto panoramico in vetro ed il volante multifunzione a tre razze con comandi integrati.

Dotata di cambio automatico

La Lada 4×4 Vision Concept, costruita su una speciale piattaforma, misura 4,2 metri in lunghezza, vale a dire 10 cm in meno rispetto alla Dacia Duster di seconda generazione che tanto ricorda. A differenza del SUV del marchio franco-rumeno, questo prototipo è dotato di cambio automatico. Mentre l’aspetto complessivo è caratterizzato dalla carrozzeria muscolosa e ricca di nervature, oltre che dalla misura accorciata degli sbalzi anteriori e posteriori.

Sguardo sul futuro del brand

Lada non ha svelato cosa alimenta la 4×4 Vision Concept, né tanto meno se questa rappresenta un’anteprima della prossima generazione della Niva. Limitandosi a dire che la 4×4 Niva ha fatto da ispirazione al prototipo e che quest’ultimo guarda al futuro del marchio, come ha chiarito Steve Mattin, direttore del design Lada: “Stiamo preparando il futuro di Lada. Con la 4×4 Vision mostriamo la potenzialità di un design unico, espressivo, audace ed energico in un nuovo SUV, traendo ispirazione dalla leggendaria Lada 4×4 Niva“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati