Peugeot 208: col restyling del 2019 arriverà anche la versione elettrica

Peugeot 208: col restyling del 2019 arriverà anche la versione elettrica

Il Leone spinge sull'elettrificazione della gamma

Il prossimo anno Peugeot lancerà la nuova 208 che per la prima volta sarà anche con motorizzazione elettrica. Sempre nel 2019 l'elettrificazione della gamma del Leone proseguirà con l'arrivo della 2008 a zero emissioni.
Peugeot 208: col restyling del 2019 arriverà anche la versione elettrica

La Peugeot 208 si prepara per un importante aggiornamento, con il nuovo model year che arriverà il prossimo anno, quando per la prima volta riceverà nella gamma anche una versione completamente elettrica. La 208 a zero emissioni poggerà sull’architettura e-CMP, versione modificata della piattaforma CMP (nota anche col nome di EMP1), che farà da base anche per il nuovo modello elettrico di Citroen, il cui lancio è previsto anch’esso nel 2019.

Griglia frontale specifica

Alcune anticipazioni sulla 208 EV sono state fornite da Gilles Vidal, capo design di Peugeot, che parlando col magazine inglese Autocar, ha affermato che la vettura apporterà piccole modifiche esterne rispetto al resto della gamma, comprese una griglia anteriore piatta, oltre a funzionalità e grafiche personalizzate per il sistema d’infotainement e per il quadro strumenti

No a un sub-brand per le elettriche

Vidal ha precisato che il propulsore elettrico sarà integrato nella gamma della 208. In altre parole la Casa del Leone, almeno per il momento, non ha intenzione di realizzare un sub-brand dedicato alla gamma delle vetture elettriche, come ad esempio nel caso di Volkswagen. Lo stesso responsabile del design del marchio francese ha inoltre confermato che tutti i modelli Peugeot otterranno una versione elettrica entro la metà del 2020.

Nel 2019 anche la nuova 2008 EV

Oltre alla nuova 208 Peugeot sta lavorando di pari passo allo sviluppo della nuova 2008. Il nuovo modello del crossover compatto è programmato per il 2019. Così come la 208, anche la 2008 che arriverà l’anno prossimo avrà una versione elettrica, alzando così l’asticella nella battaglia di mercato con le concorrenti Opel Mokka X e Nissan Juke.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati