Il Gruppo Volkswagen investe sulle competenze nella guida altamente automatizzata

Acquistata una quota di minoranza della startup FDTech

Volkswagen Group ha acquisito una quota di minoranza della giovane azienda tedesca FDTech che si occupa dello sviluppo di algoritmi per sistemi di guida autonoma.
Il Gruppo Volkswagen investe sulle competenze nella guida altamente automatizzata

Il Gruppo Volkswagen ha acquisito una quota di minoranza in FDTech GmbH, giovane azienda tedesca con sede a Chemnitz che si occupa di sviluppo tecnologico ed in particolare di algoritmi per sistemi nel campo della guida automatizzata e autonoma, con un focus costante sulla fattibilità nella produzione di serie. Fondata nel 2017, la FDTech attualmente impiega 30 esperti e l’ingresso del Gruppo Volkswagen come socio di minoranza, che investe così in competenze utili alle tecnologie del futuro della mobilità, potrà offrire un ulteriore input di crescita alla giovane azienda della Sassonia.

Friedrich Eichler, Responsabile Sviluppo Telai della marca Volkswagen, ha dichiarato: “Stiamo lavorando senza sosta per integrare la guida altamente automatizzata nella prossima generazione di vetture Volkswagen. Grazie alla nostra partecipazione in FDTech, abbiamo guadagnato ulteriori competenze essenziali. È un perfetto esempio della forza innovativa delle piccole e medie imprese tedesche e la uniremo alle nostre capacità di azienda globale di mobilità“.

Karsten Schulze, Amministratore Delegato di FDTech: “Siamo un’azienda giovane e dinamica, con più di 20 anni di esperienza nel campo dei sistemi di assistenza e della guida automatizzata. La nostra missione è rendere la mobilità automatizzata e connessa accessibile a tutti. La partecipazione di Volkswagen ci aiuterà a concretizzare nella regione a vocazione tecnologica della Sassonia in nostri ambiziosi piani di crescita. Vogliamo essere una delle forze trainanti della guida automatizzata“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati