McLaren Speedtail, avrà una potenza ibrida di oltre 1.000 CV

McLaren Speedtail, avrà una potenza ibrida di oltre 1.000 CV

La Speedtail non punterà a record di velocità

Il CEO di McLaren Mike Flewitt ha svelato che la nuova supercar Speedtail sarà spinta da un powetrain ibrido, diverso da quello della P1, che svilupperà più di 1.000 CV di potenza. Ma non andrà a caccia di record di velocità.
McLaren Speedtail, avrà una potenza ibrida di oltre 1.000 CV

La McLaren Speedtail, nuova supercar estrema del costruttore britannico, comincia a farsi conoscere poco alla volta. A svelare alcune interessanti anticipazioni sulla nuova creatura di Woking è Mike Flewitt, CEO di McLaren, che nel corso di un’intervista rilasciata a Top Gear ha affermato che la Speedtail, fino a un mese fa nota con il nome in codice BP23, offrirà una potenza superiore ai 1.000 CV.

Motore ibrido diverso dalla P1

Flewitt ha anche detto che la McLaren Speedtail sarà equipaggiata con un sistema d’alimentazione ibrido che però non sarà identico a quello della P1. Senza addentrarsi nei dettagli, il numero uno di McLaren ha affermato che si tratta di “un’applicazione ibrida leggermente diversa“, aggiungendo: “Noi ci concentriamo più sulle qualità che sui motori. Ricordo quando abbiamo lanciato la P1 e la gente sosteneva che avrebbe dovuto montare un V12, mentre a noi interessava il carattere e ciò che fosse stato in grado di fare la vettura“.

Niente caccia a record di velocità

La Speedtail, così come la P1, avrà tutto ciò che serve per essere incoronata come la McLaren di serie più veloce mai realizzata, anche se non andrà a caccia della Koenigsegg Agera RS detentrice del record di velocità per un’auto stradale di produzione con i suoi 446,97 km/h. Flewitt ha spiegato: “Non andiamo a caccia della massima velocità solo per il gusto di farlo“. Nonostante questo però la nuova supercar di McLaren sarà capace di offrire una velocità massima elevatissima, anche se non è l’obiettivo principale da perseguire durante il suo sviluppo.

La McLaren Speedtail, che Flewitt descrive “super confortevole e super da guidare“, sarà prodotta in serie limitata di 106 esemplari che sono già stati tutti venduti al prezzo di quasi 2 milioni di euro ciascuno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati