Volkswagen Tiguan: svelata la versione Offroad a Mosca [FOTO]

E' riservata, al momento, per il mercato russo

La Volkswagen Tiguan Offroad è una nuova versione del SUV tedesco, dedicato agli amanti del fuoristrada. Sarà disponibile solamente sul mercato russo, per ora non ci sono indiscrezioni su un arrivo futuro anche in Europa.

Tra le novità esposte al Salone di Mosca 2018, c’è anche la nuova Volkswagen Tiguan Offroad. Come si può facilmente evincere dal nome, questa versione del SUV di Wolfsburg è dedicata agli amanti del fuoristrada, ma verrà (almeno per ora) riservata esclusivamente al mercato russo, dove la richiesta del segmento è sempre più alta. Verrà fabbricata nell’impianto russo di Kaluga.

Volkswagen Tiguan Offroad: le caratteristiche

Rispetto alla versione classica, questo modello propone la protezione per il sottoscocca integrate, nuovi paraurti ed i cerchi in lega da 17”, con la possibilità opzionale di richiederli a 18”. Inoltre, la a Tiguan Offroad è equipaggiata di serie con uno spoiler R-Line integrato nel tetto, calotte degli specchietti verniciati di nero e luci posteriori a LED.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano le personalizzazioni, come i tappetini e battitacco con logo ‘Offroad’, pedali in alluminio e sellerie in tessuto. Per quanto riguarda la tecnologia, il modello è equipaggiato con l’Active Info Display, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio, retrocamera e apertura elettronica del portellone posteriore.

I motori per la Volkswagen Tiguan Offroad

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono tre le opzioni disponibili, tutti con trazione integrale 4Motion. Il 1.4 TSI ha una potenza di 150 cavalli ed è abbinabile con il cambio manuale di sei velocità oppure con il DSG a sei rapporti. Il top di gamma benzina è il 2.0 TSI da 180 cavalli, mentre per quanto riguarda il diesel è presente il 2.0 TDI da 150 CV, con DSG di serie.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati