Ford F-150 Harley-Davidson: torna il pick-up che strizza l’occhio agli harleysti [FOTO]

E' un concept realizzato da Tuscany Motor Company

Torna la Ford F-150 Harley-Davidson con un progetto di tuning firmato da Tuscany Motor Company che ha personalizzato il pick-up dell'Ovale, in versione MY 2019, con dettagli ispirati alla due ruote Harley-Davidson Fat Boy.

Negli anni passati Ford e Harley-Davidson hanno collaborato per realizzare diverse edizioni speciali dell’F-150, versione che è stata gradualmente eliminata dalla gamma dell’Ovale Blu all’inizio del decennio. Tuttavia Harley-Davidson non si è dimenticata dal pick-up americano e così, anche se il coinvolgimento diretto di Ford, ha collaborato con Tuscany Motor Company per realizzare una nuova versione concept del Ford F-150 Harley-Davidson.

Inserti in stile Harley

Basato sul Ford F-150 MY 2019, il tuning del pick-up trae ispirazione dall’Harley-Davidson Fat Boy, moto dalla quale derivano le esclusive personalizzazioni stilistiche. Con un look molto più grintoso rispetto al modello standard, il concept HD è dotato di sospensioni BDS, ammortizzatori FOX e cerchi in alluminio da 22 pollici che montano grandi pneumatici off-road. I progettisti hanno anche aggiunto una feritoia sul cofano, parafanghi maggiorati ed una nuova griglia con trama a nido d’ape. Uno sguardo più attento al pick-up ci permette di notare la piastra paramotore anteriore, il portellone posteriore con la scritta Harley-Davidson, il sistema di scarico Flowmaster con terminali in alluminio e diversi loghi HD.

Concept con vista sulla produzione

All’interno del pick-up di Ford la personalizzazione prevede rivestimenti in pelle trapuntata con cuciture a contrasto, quadro strumenti aggiornato, pedaliera rivista, tappetini e soglie battitacco specifiche con logo Harley-Davidson. Questo concept firmato da Tuscany Motor Company, realizzato per celebrare il 115° anniversario della Harley-Davidson, è attualmente in mostra all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, nel Wisconsin. Anche se si parla di concept, la società che l’ha realizzata cerca potenziali clienti e rivenditori Ford disposti a vendere il modello, che in versione stradale cambierebbe solo le gomme, montando pneumatici all-terrain più piccoli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati