Kia Sportage: negli Stati Uniti è il SUV ideale per i giovani

La Sportage spicca per sicurezza, tecnologia e convenienza

Nella classifica elaborata da News Best Cars, la Kia Sportage risulta essere il primo SUV per giovani grazie ad una ricca dotazione di sicurezza e ad un ottimo rapporto prezzo/qualità
Kia Sportage: negli Stati Uniti è il SUV ideale per i giovani

Negli Stati Uniti, News Best Cars, il canale dedicato alle auto di News & World Report, ha provveduto a stilare una particolare classifica ideata al fine di identificare la miglior vettura da destinare a giovani guidatori ancora in erba. Si tratta di una classifica che va a valutare soprattutto la sicurezza garantita dalle vetture in rapporto al loro prezzo per dare alle famiglie un’idea dei valori in campo offerti dalla diverse case costruttrici. Particolare importanza ha rivestito il risultato conseguito nella categoria SUV, segmento estremamente richiesto sia negli Stati Uniti che in Europa, da parte della Kia Sportage.

La Kia Sportage nominata Best New Car for Teens

Per essere nominata Best New Cars for Teens, una vettura deve avere, come anticipato, una buona combinazione di risultati estremamente positivi ai crash test, un’ottima dotazione di serie di dispositivi di sicurezza ed ovviamente un costo giusto rispetto alle peculiarità offerte. Stando ai risultati ottenuti da News Best Cars, la Kia Sportage è riuscita a soddisfare questi requisiti fondamentali. Difatti, il SUV coreano è riuscito a svettare in questa particolare classifica nel segmento dei SUV grazie ad un equipaggiamento molto ricco sotto il profilo della sicurezza che comprende Blind Spot Detection System, Autonomous Emergency Braking, Lane Departure Warning System, Lane Change Assist, e Rear Cross Traffic Alert. Il tutto conservando un prezzo sul mercato americano compreso tra i 25.000 e i 30.000 dollari.

Sempre più successi per la Kia Sportage

Orth Hedrick, vice presidente di Kia Motors America, ha così commentato la performance della Kia Sportage: “E’ un risultato fantastico. I giovani guidatori affrontano ogni giorno numerose sfide sulle strade e a noi fa davvero piacere che la Sportage riesca ad offrire loro la giusta combinazione di tecnologia, sicurezza, affidabilità e convenienza, un mix perfetto che ha permesso al nostro SUV di essere qualificato come il migliore della sua classe.” In effetti, si tratta di un ulteriore risultato considerevole per Kia che negli Stati Uniti sta riscuotendo sempre più numerosi successi, non ultimo quello conseguito nel 2017 relativo all’alta qualità delle proprie vetture.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati