Lada Vesta Sport, la nuova berlina sportiva russa [FOTO]

Dettagli rossi caratterizzano esterni e abitacolo

La Lada Vesta Sport è la nuove versione sportiva della berlina compatta del marchio russo, che è stata presentata alla kermesse di Mosca. La vettura è equipaggiata con un quattro cilindri 1.8 benzina da 145 CV.

Dopo aver presentato il concept 4×4 Vision Lada ha scelto il Salone di Mosca 2018 per un altra anteprima, questa volta relativa alla gamma del marchio russo: la nuova top di gamma della famiglia Vesta.

La nuova vettura, che prende il nome di Lada Vesta Sport, è una versione più dinamica e sportiva della berlina compatta del brand sovietico. Ispirata all’omonimo concept che ha debutto al Salone di Mosca del 2016, la Vesta Sport ha tratto beneficio dall’esperienza accumulata da Lada nel motorsport ed in particolare nel WTCC, portando alcune innovazioni da corsa sulla vettura stradale.

Dettagli rossi sugli esterni

La Vesta Sport appare come una Vesta standard che ha ricevuto alcuni aggiornamenti estetici, tra cui il paraurti anteriore più sportivo che integra lo spoiler che incrementa la deportanza, i passaruota anteriori allargati, il paraurti posteriore più grintoso con doppio terminale di scarico cromato, ripreso dalle cromature sul diffusore, e lo spoiler posteriore integrato sul portellone. Altre novità della berlina sportiva includono gli inserti cromati opachi a forma di boomerang sotto i fari anteriori, gli inserti rossi nei paraurti, i cerchi in lega da 17 pollici, le calotte degli specchietti in nero lucido e la scritta Sport in rosso su griglia, fiancate e portellone.

Abitacolo sportivo

Il costruttore russo non ha rilasciato informazioni relative agli interni, ma le immagini mostrano la caratterizzazione sportiva della Vesta Sport con i sedili sportivi che sembrano rivestiti in similpelle e Alcantara, il volante sportivo multifunzione a tre razze con cuciture rosse a contrasto, la pedaliera in alluminio e gli inserti effetto fibra di carbonio sul cruscotto e nei pannelli delle porte.

Monta un 1.8 da 145 CV

Sotto il cofano della Lada Vesta Sport c’è il motore quattro cilindri benzina aspirato da 1.8 litri che eroga 145 CV di potenza e 182 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio manuale a 5 marce, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e raggiunge i 193 km/h di velocità massima. A completare l’assetto c’è la sospensione abbassata di 16 mm che migliora la guidabilità in curva. Tuttavia con i suoi 162 mm d’altezza da terra, la Vesta Sport offre anche una buona capacità nell’affrontare superficie stradali più impervie e disconnesse.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati