McLaren Senna avvistata al Nurburging: è caccia al record? [VIDEO SPIA]
Probabile che Woking stia lavorando a una special edition
![McLaren Senna avvistata al Nurburging: è caccia al record? [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/08/McLaren-Senna-spy-video-e1535707097882.jpg)
La McLaren Senna è stata presentata lo scorso dicembre e ci si aspetterebbe che sviluppo e messa punto siano stati conclusi da un pezzo, ma non è del tutto così. La testimonianza ci arriva da un nuovo video spia che ha recentemente catturato sulla pista del Nurburgring un prototipo della supercar britannica, che ad un primo sguardo non sembra essere diverso rispetto alla Senna vista finora, il che non fa che aumentare il mistero.
A lavoro su un’edizione speciale?
Volendo provare ad ipotizzare cosa si nasconde dietro la presenza della McLaren Senna al Nurburgring si potrebbe trattare dei test di una nuova tecnologia o della preparazione di un’edizione speciale. Altra opzione potrebbe essere quello di voler andare a caccia del record sul tracciato tedesco, impresa tutt’altro che semplice visto che dovrebbe giare al ‘Ring in un tempo inferiore ai 6’:44,97” stabilito di recente dalla Lamborghini Aventador SVJ.
Credenziali da primatista del ‘Ring
La Senna ha senza dubbio le carte in regola per provare a mettere in discussione il primato della Aventador SVJ. La supercar di Woking ha dalla sua il motore V8 twin-turbo da 4.0 litri che sviluppa 800 CV e 800 Nm di coppia, vale a dire 30 CV e 80 Nm in più rispetto alla vettura di Lamborghini attuale detentrice del record sul giro del Nurburgring.
Credit video: Youtube / Automotive Mike