Porsche Macan: iniziata la produzione del nuovo modello

La nuova Macan verrà costruita nell'impianto di Lipsia

Lo stabilimento di Lipsia è in grado di produrre più di 90.000 unità all'anno della nuova Porsche Macan
Porsche Macan: iniziata la produzione del nuovo modello

La nuova Porsche Macan è stata svelata sul finire dello scorso mese di luglio a Shanghai. Il nuovo SUV compatto della casa di Zuffenhausen, oltre a distinguersi per una evoluzione nel design secondo gli ultimi stilemi estetici propri del family feeling del costruttore tedesco, vanta anche un telaio ottimizzato ideato al fine di migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni dinamiche che rappresentano uno dei fattori che fino ad oggi ha permesso alla “sorella minore” della Cayenne di conseguire un evidente successo di pubblico. Non a caso, infatti, sono state ben 350.000 le unità di Macan consegnate nel mondo a partire dal 2014, anno in cui la Macan è venuta alla luce.

Il primo esemplare del nuovo modello è destinato alla Cina

Oggi, ha fatto sapere Porsche, nell’impianto di Lipsia è iniziata la produzione della nuova Macan: nella fattispecie il primo esemplare del modello aggiornato che è in procinto di lasciare la linea di produzione dello stabilimento tedesco si contraddistingue per un’accesa colorazione Mamba Green Metallic, tonalità scelta da un cliente cinese. Non è un caso visto che la Cina è diventato il mercato più importante sia per Porsche che per la Macan: difatti più di 100.000 esemplari del SUV compatto di Zuffenhausen hanno trovato proprietari sul mercato cinese. In tal contesto, rientra la necessità di Porsche di velocizzare ed aumentare la produzione della Macan per far fronte alla nutrita richiesta del nuovo SUV.

La nuova nata nasce a Lipsia

Stando così le cose, Porsche ha dichiarato che entro gli inizi dell’ormai prossimo mese di settembre, la produzione della nuova Macan raggiungerà le 420 unità giornaliere. A tal riguardo, Gerd Rupp, Presidente del Comitato Esecutivo presso Porsche Lipsia, ha affermato: “La Macan è un modello di estremo successo per Porsche e per lo stabilimento di Lipsia. Nel 2011 l’impianto è stato ampliato per accogliere le linee di produzione del nuovo SUV compatto. Quando lo stabilimento è stato reso operativo nel febbraio del 2014, il piano di produzione era di produrre circa 40.000 unità all’anno. Oggi siamo in grado di produrre più di 90.000 unità all’anno da destinare ai mercati di tutto il mondo.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati