WP_Post Object ( [ID] => 551947 [post_author] => 40 [post_date] => 2018-09-03 15:39:58 [post_date_gmt] => 2018-09-03 13:39:58 [post_content] => Sotto il cofano della gamma Abarth 595 batte sempre un motore 1.4 T-jet, in grado di garantire diversi livelli di potenza in base all'allestimento, ma tra le novità della nuova gamma dello Scorpione spicca, in particolare, un nuovo scarico Record Monza con valvola attiva. Un elemento legato alle versioni più spumeggianti del raggruppamento.

Le principali caratteristiche della rinnovata gamma Abarth 595

L'accennato sistema di scarico "Record Monza Attivo" rappresenta uno degli aspetti tecnici distintivi di questo aggiornamento, presente di serie sui modelli 595 Competizione e 595 Pista, come segnalato. Il suono prodotto dai terminali risulta adesso affinato da una valvola attiva, controllabile tramite il tasto "Sport" localizzato sulla plancia poco sotto il display centrale. Il guidatore può propendere per un suono grintoso e cupo, tipico delle Abarth, oppure per uno da "gentleman driver", riprendendo quanto suggerito dalla casa. Restando sulle versioni Competizione e Pista è introdotta anche la nuova tonalità “Verde Adrenalina”, mentre l'esemplare 595 Turismo oltre a disporre di serie di un pacchetto Urban (sensori di parcheggio, per la pioggia e crepuscolare, ndr) e sedili in pelle, può essere rivestito con una tonalità “Grigio Asfalto”. Dal punto di vista tecnologico, sia la 595 Competizione , sia la 595 Turismo dispongono sempre di serie di un sistema UconnectTM 5" Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live, proposto anche con sistema di navigazione integrato e DAB, così come è possibile propendere per un più evoluto sistema UconnectTM 7" HD, già visibile a bordo della versione Pista. Aspetto spiccatamente sportivo Prospettata nelle concessionarie dal prossimo 15 settembre, la gamma 595 comprende un modello base da 145 cavalli, la più caratterizzante Pista da 160 cavalli, quindi la poco più potente Turismo da 165 cavalli e al vertice le performanti ed esclusive 595 Competizione e 695 Rivale, quest'ultima realizzata in collaborazione con il celebre marchio della nautica Riva. Entrambe presentano una variante da 180 cavalli. I propulsori sono tutti Euro 6D-Temp, legati a una meccanica pensata che risponda con rapidità alle sollecitazioni richieste, grazie a soluzioni tecniche raffinate. Pur con un aspetto estetico similare, ogni versione vanta dettagli dedicati che consentono di distinguere ciascun modello per personalità e qualità stradali.

"La voce dello Scorpione", la storica Abarth raccontata da Motorionline

La particolare vivacità del marchio Abarth è stata recentemente fulcro di un lavoro, realizzato per la sezione Motorionline Classic, dedicato proprio al marchio dello Scorpione e alla sua tradizione. Protagoniste del filmato: un rarissimo esemplare di 695 “esse esse” su base D del 1964 affiancato a una 695 XSR Yamaha Limited Edition. Preziosa soprattutto la partecipazione di Bruno Vescio, uno dei più noti preparatori delle storiche vetture Abarth. Il video è raggiungibile attraverso questo link. [post_title] => Abarth 595: novità in gamma tra cui uno scarico "Record Monza Attivo" [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => abarth-595-novita-in-gamma-tra-cui-uno-scarico-record-monza-attivo-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-09-03 15:47:07 [post_modified_gmt] => 2018-09-03 13:47:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=551947 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Abarth 595: novità in gamma tra cui uno scarico “Record Monza Attivo” [FOTO]

Cinque tipologie, diversi valori di potenza

Rinnovata la proposta della famiglia Abarth 595, in particolare un nuovo scarico che amplifica il carattere di Pista e Competizione e la distintiva colorazione "Verde Adrenalina"

Sotto il cofano della gamma Abarth 595 batte sempre un motore 1.4 T-jet, in grado di garantire diversi livelli di potenza in base all’allestimento, ma tra le novità della nuova gamma dello Scorpione spicca, in particolare, un nuovo scarico Record Monza con valvola attiva. Un elemento legato alle versioni più spumeggianti del raggruppamento.

Le principali caratteristiche della rinnovata gamma Abarth 595

L’accennato sistema di scarico “Record Monza Attivo” rappresenta uno degli aspetti tecnici distintivi di questo aggiornamento, presente di serie sui modelli 595 Competizione e 595 Pista, come segnalato. Il suono prodotto dai terminali risulta adesso affinato da una valvola attiva, controllabile tramite il tasto “Sport” localizzato sulla plancia poco sotto il display centrale. Il guidatore può propendere per un suono grintoso e cupo, tipico delle Abarth, oppure per uno da “gentleman driver”, riprendendo quanto suggerito dalla casa.
Restando sulle versioni Competizione e Pista è introdotta anche la nuova tonalità “Verde Adrenalina”, mentre l’esemplare 595 Turismo oltre a disporre di serie di un pacchetto Urban (sensori di parcheggio, per la pioggia e crepuscolare, ndr) e sedili in pelle, può essere rivestito con una tonalità “Grigio Asfalto”. Dal punto di vista tecnologico, sia la 595 Competizione , sia la 595 Turismo dispongono sempre di serie di un sistema UconnectTM 5″ Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live, proposto anche con sistema di navigazione integrato e DAB, così come è possibile propendere per un più evoluto sistema UconnectTM 7″ HD, già visibile a bordo della versione Pista.

Aspetto spiccatamente sportivo

Prospettata nelle concessionarie dal prossimo 15 settembre, la gamma 595 comprende un modello base da 145 cavalli, la più caratterizzante Pista da 160 cavalli, quindi la poco più potente Turismo da 165 cavalli e al vertice le performanti ed esclusive 595 Competizione e 695 Rivale, quest’ultima realizzata in collaborazione con il celebre marchio della nautica Riva. Entrambe presentano una variante da 180 cavalli. I propulsori sono tutti Euro 6D-Temp, legati a una meccanica pensata che risponda con rapidità alle sollecitazioni richieste, grazie a soluzioni tecniche raffinate. Pur con un aspetto estetico similare, ogni versione vanta dettagli dedicati che consentono di distinguere ciascun modello per personalità e qualità stradali.

“La voce dello Scorpione”, la storica Abarth raccontata da Motorionline

La particolare vivacità del marchio Abarth è stata recentemente fulcro di un lavoro, realizzato per la sezione Motorionline Classic, dedicato proprio al marchio dello Scorpione e alla sua tradizione. Protagoniste del filmato: un rarissimo esemplare di 695 “esse esse” su base D del 1964 affiancato a una 695 XSR Yamaha Limited Edition. Preziosa soprattutto la partecipazione di Bruno Vescio, uno dei più noti preparatori delle storiche vetture Abarth. Il video è raggiungibile attraverso questo link.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati