Peugeot Rifter: il multispazio con le caratteristiche di un SUV

Ripresi molti concetti dei SUV sul vicolo del Leone

Il nuovo Peugeot Rifter presenta numerosi elementi tipici dei SUV al proprio interno: dal Peugeot i-Cockpit all'Advanced Grip Control, per poter viaggiare anche fuoristrada. E per un maggior comfort, ci sono le portiere scorrevoli.
Peugeot Rifter: il multispazio con le caratteristiche di un SUV

Il nuovo Peugeot Rifter porta il mondo dei veicoli multispazio in una nuova frontiera: non è un veicolo commerciale, una MPV o un SUV, ma racchiude le caratteristiche di queste tre categorie in un unico mezzo. Un veicolo ideale per chi cerca un mezzo dalla grande abitabilità e versatilità, ma che si adatti anche a differenti fondi stradali e che sappia distinguersi come stile e personalità.

Il Peugeot i-Cockpit sul nuovo Rifter

Tra gli elementi più interessanti del nuovo Peugeot Rifter c’è l’introduzione dell’i-Cockpit, con l’obiettivo di aumentare il piacere di guida ed aumentare anche il controllo e la sicurezza del veicolo. Grazie al volante compatto ed alla strumentazione visibile al di sopra del volante, braccia ed occhi si muovono di meno rispetto al caso di un posto guida tradizionale.

Il Peugeot Rifter può andare anche off-road

Dal mondo dei SUV, il multispazio del Leone acquisisce l’Advanced Grip Control. Grazie a questa tecnologia, il veicolo può viaggiare su diversi fondi in sicurezza, con anche la possibilità di potranno uscire dai sentieri battuti ed esplorare nuove strade, selezionando la tipologia di fondo stradale attraverso un selettore posto sulla console centrale.

Questa dotazione, abbinata ai pneumatici M+S (Mud & Snow), limita lo slittamento delle ruote ed aumenta la motricità su fondi a scarsa aderenza. Con l’Hill Assist Descent Control, è possibile gestire in automatico la velocità del veicolo in discesa su forti pendenze.

Le porte scorrevoli per un accesso facilitato

Non mancano le caratteristiche più legate ai veicoli commerciali sul nuovo Peugeot Rifter, come le porte posteriori laterali scorrevoli, per un accesso facilitato ed anche per poter effettuare più comodamente il carico, se utilizzato a questo scopo.

L’ampio portellone posteriore integra sempre il lunotto posteriore apribile, unico in questa categoria, che permette di accedere al bagagliaio senza aprire il portellone.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati