Groupe PSA: il nuovo modello DS Automobiles vedrà la luce presso il sito di Poissy

Sarà costruita anche una variante completamente elettrica

Il nuovo modello a firma DS Automobiles nascerà a Poissy entro la fine del 2018 e porterà al debutto la piattaforma CMP
Groupe PSA: il nuovo modello DS Automobiles vedrà la luce presso il sito di Poissy

Nel futuro a breve termine la piattaforma CMP (Common Modular Platform) messa a punto dal Groupe PSA assieme a Dongfeng Motor sarà utilizzata come base per dar vita a utilitarie, berline e SUV dell’intero Gruppo nel segmento Premium Compact con la possibilità di ospitare (sul pianale dedicato eCMP) anche varianti elettriche dei vari modelli su citati. Ad inaugurare questo nuovo pianale sarà un inedito modello del brand DS Automobiles che nascerà entro la fine dell’anno presso lo stabilimento di Poissy nella regione dell’Île-de-France a nord ovest di Parigi.

Il nuovo modello DS Automobile nascerà entro la fine dell’anno

Oggi l’impianto produttivo di Poissy produce le Peugeot 208 e le DS 3 ma, come annunciato per la prima volta nell’ormai lontano 2015, lo stesso sito lancerà, entro la fine dell’anno corrente, la produzione di un nuovo modello di DS Automobiles che di fatto inaugurerà la piattaforma CMP nel segmento Premium Compact. Inoltre, grazie ad un investimento di ben 150 milioni di euro, lo stabilimento di Poissy sarà anche il primo sito di Groupe PSA a produrre sulle sue catene di montaggio estremamente flessibili alcune versioni esclusivamente elettriche di questo modello sulla piattaforma dedicata eCMP.

Il piano Push to Pass punta all’elettrificazione

Il tutto è stato confermato in occasione di un Comitato di Fabbrica straordinario in cui Pierre Long, Responsabile delle Relazioni Sociali e Umane dello stabilimento di Poissy, ha dichiarato: “Il progetto che inizia oggi permetterà di assicurarci che i criteri di performance economica del nostro sito consentono di fabbricare un nuovo veicolo competitivo per i nostri clienti. Tutte le equipe sono mobilitate per rispondere a questa sfida e dimostrare il nostro impegno per cogliere questa opportunità. Nuovi elementi potranno essere comunicati entro la fine del 2018.” Nello specifico, il nuovo modello DS Automobiles rientra nel progetto di Groupe PSA di portare avanti il piano Push to Pass con l’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrificata per il 100 % delle sue gamme entro il 2025.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati