BMW iX3, aperti gli ordini dell’elettrica in Norvegia

BMW iX3, aperti gli ordini dell’elettrica in Norvegia

La iX3 sarà consegnata a partire dal 2020

BMW apre gli ordini della iX3 in Norvegia. Il nuovo crossover elettrico dell'Elica può essere prenotato versando un anticipo di 15.000 corone, le prime consegne sono fissate al 2020.
BMW iX3, aperti gli ordini dell’elettrica in Norvegia

La BMW iX3 è pronta per essere ordinata, almeno sul mercato norvegese. Sarà dunque ancora una volta la Norvegia a fare da apripista al debutto sul mercato di una nuova vettura elettrica, il cui arrivo è previsto nel 2020 nonostante siano già state avviate le prenotazioni. Una mossa, quella del costruttore tedesco, che arriva a ridosso del debutto di due sicure concorrenti dirette della iX3 nei prossimi anni: la Mercedes EQC, presentata ieri a Stoccolma, e l’Audi e-tron che sarà svelata tra pochi giorni.

Caparra di 15.000 corone, consegne nel 2020

La scelta della Norvegia da parte di BMW per il lancio della iX3 è spiegato ovviamente dai notevoli volumi di vendita dei modelli elettrici nel Paese scandinavo, anche grazie al sostegno degli incentivi nazionali. In attesa che conoscano il prezzo di listino che non è stato ancora reso noto, i clienti norvegesi possono prenotare la iX3 versando un acconto di 15.000 corone, l’equivalente di circa 1.540 euro. Le prime consegne avverranno nel 2020.

Basata sulla X3

La BMW iX3, presentata in versione concept al Salone di Pechino, sarà assemblata in Cina e sarò basata sull’attuale X3. Per quanto riguarda l’alimentazione della vettura di serie, ancora ignota, non resta che affidarci per il momento alle caratteristiche meccaniche del concept che monta un powertrain elettrico con 270 CV di potenza, alimentato da batterie da 70 kWh che garantisce 400 chilometri d’autonomia nel ciclo WLTP e ricariche ultra-veloci grazie alla compatibilità con le colonnine da 150 kW.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati