Hyundai i30, restyling per 5 porte e wagon [FOTO]

Hyundai svela il nuovo model year della i30. Dotate di nuovo paraurti anteriore, le nuove i30 5 porte e i 30 wagon accolgono anche l'inedito motore turbodiesel Smartstream quattro cilindri da 1.6 litri con potenze di 96, 116 e 136 CV.

A meno di due anni dal lancio, la Hyundai i30 ottiene un operazione di restyling. L’aggiornamento, che riguarda sia la 5 porte che la wagon, interviene in maniera limitata sull’estetica, mentre introduce importanti novità a livello tecnico e meccanico, in particolare con l’introduzione di un nuovo motore nella gamma.

Diesel 1.6 in tre livelli di potenza

La novità principale della Hyundai i30 MY 2019 è il debutto del nuovo motore diesel Smartstream da 1.6 litri, conforme agli standard Euro 6d-Temp. L’arrivo della nuova unità propulsiva consente alla famiglia di propulsori dell’intera gamma i30 (5 porte, wagon, fastback e N) di rispettare le nuove normative in materia di emissioni. Il nuovo motore Smartstream è un quattro cilindri turbodiesel da 1.6 litri proposto in tre declinazioni di potenza: 96, 116 e 136 CV. La versione entry-level è abbinata al cambio manuale a 6 marce, mentre le versioni da 116 e 136 CV possono essere associate anche alla trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti. Nella versione da 96 CV il nuovo 1.6 diesel dichiara un consumo di 3,8-3,9 l/100 km con emissioni di CO2 di 99-104 g/km. Questo nuovo propulsore di Hyundai utilizza i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che contribuiscono a ridurre le emissioni di ossido di azoto. Inoltre tutti i motori benzina dalla gamma i30 sono dotati di filtro antiparticolato di serie.

Spunti da Fastback

Nuovo motore a parte, la Hyundai i30 MY 2019 accoglie anche un ammodernamento stilistico che si focalizza essenzialmente nel nuovo paraurti anteriore, che è quello della i30 Fastback, che trova così posto su i30 5 porte e i30 wagon perseguendo una strategia di armonizzazione estetica della gamma. La nuova i30 accoglie anche due nuove tinte per la carrozzeria: Stellar Blue e Olivine Grey.

Infotainment con Apple CarPlay e Android Auto

Novità anche per quanto riguarda la tecnologia a bordo della vettura del marchio sudcoreano. Sulla nuova i30 Hyundai propone il sistema d’infotainment Display Audio da 8 pollici che ha fatto passi in avanti in termini di connettività, grazie al supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Il conducente può gestire le funzionalità del sistema multimediale attraverso lo schermo touch, i comandi vocali o i tasti fisici integrati nel volante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati