Porsche Cayenne Coupe: test al Nurburgring per la nuova versione [FOTO SPIA]

La Cayenne Coupe dovrebbe debuttare sui mercati nel corso del 2019

Porsche Cayenne Coupe: la nuova arma del costruttore di Zuffenhausen nel segmento dei SUV con arie da coupè mette nel mirino la Lamborghini Urus

In Porsche stanno schiacciando il pedale dell’acceleratore nello sviluppo della nuova Cayenne Coupe: non è una semplice frase fatta, ma è proprio la verità visto che la casa di Zuffenhausen ha deciso di portare in pista la versione più sportiveggiante della sua SUV più rappresentativa. Le foto che ci sono giunte in redazione pochi minuti fa sono state scattate dalla nostra troupe di fotografi appostata tra le curve del Nurburgring, circuito che sempre più spesso viene utilizzato dai costruttori per mettere a dura prova la meccanica e l’assetto delle nuove vetture, soprattutto quelle maggiormente inclini alla sportività.

L’arrivo è previsto per il 2019

L’inedita Porsche Cayenne non fa di certo eccezione soprattutto in questa nuova silhouette più sportiva. Quello dei SUV con arie da coupè è un segmento in forte ascesa e Oliver Blume, amministratore delegato di Porsche, non ha voluto lasciare campo libero a concorrenti di spicco quali Lamborghini Urus, Audi Q8, BMW X6 e Mercedes GLE coupe. In tal senso Blume ha dato l’ok alla produzione della nuova Porsche Cayenne Coupe in modo tale da presidiare questa nicchia di mercato a partire dal 2019. Per prepararsi alla sfida con le su citate vetture, Porsche sta attualmente svolgendo una serie di test drive di collaudo sia su strade normalmente aperte al pubblico che su pista come nel caso odierno.

Il posteriore diventa più sinuoso

Come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria immagini, la nuova Porsche Cayenne Coupe vanterà un profilo posteriore modificato in modo tale da giustificare il nome coupè. Tuttavia le immagini enunciate non sono del tutto veritiere in quanto mostrano un esemplare di pre-serie della nuova Porsche Cayenne Coupe dotato di una camuffatura alquanto posticcia il cui solo compito è quello di nascondere la reale entità del profilo posteriore della nuova nata. A guardar bene si può vedere come il profilo cromato della camuffatura posticcia non segua perfettamente l’andamento reale della cromatura della finestratura del tetto. In ogni caso, al di là delle coperture, pare abbastanza ovvio che la nuova nata possa godere di un profilo del tetto maggiormente arcuato e di un lunotto decisamente più inclinato rispetto a quello della versione tradizionale. Le linee del posteriore della nuova Cayenne Coupè potrebbero di fatto assomigliare nel layout quelle vantate dall’attuale Panamera.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati