Ford, il crossover elettrico s’ispirerà alla Mustang e avrà oltre 480 km d’autonomia [TEASER]

Ford, il crossover elettrico s’ispirerà alla Mustang e avrà oltre 480 km d’autonomia [TEASER]

Forme da SUV-Coupé, arriverà nel 2020

Ford ha rilasciato la prima immagine teaser del SUV compatto elettrico che arriverà nel 2020. Il nuovo modello dell'Ovale Blu offrirà più di 480 km d'autonomia e avrà un design strettamente legato a quello della Mustang.
Ford, il crossover elettrico s’ispirerà alla Mustang e avrà oltre 480 km d’autonomia [TEASER]

Con un immagine teaser pubblicata su Facebook Ford ha svelato alcuni interessanti dettagli sul suo primo modello elettrico, un crossover a zero emissioni che sarà lanciato sul mercato nel 2020. Annunciata a gennaio di quest’anno e attualmente conosciuta con il nome, non definitivo, di Mach 1, la nuova Ford elettrica s’ispirerà alla Mustang, l’iconica muscle car sportiva dell’Ovale Blu.

Posteriore da SUV-Coupé

Nell’anticipazione rilasciata da Ford è raffigurata la sagoma stilizzata del posteriore dell’auto. Il nuovo modello che sembra quasi assumere le forme di una tre volumi con coda appena accennata, sarà un SUV-Coupé caratterizzato da un lunotto compatto e fortemente inclinato. Basta spostare lo sguardo più in basso per scoprire i primi richiami stilistici alla Mustang a partire dalla configurazione grafica dei fanali con le tre strisce verticali, oltre che dalla conformazione di paraurti e passaruota dall’aspetto sportivo. Ford ha inoltre affermato che il suo primo modello elettrico garantirà un livello d’autonomia superiore ai 480 chilometri.

Il Team Edison

Per i prossimi anni Ford punta forte sulla strategia di elettrificazione della gamma, come confermano gli oltre 11 miliardi di dollari di investimenti destinati a rinnovare l’offerta di modelli per arrivare al 2022 con un totale di 16 modelli elettrici e 40 elettrificati presenti nella gamma. Per raggiungere tale obiettivo il costruttore americano ha creato un gruppo di lavoro, battezzato “Team Edison“, che si dedicherà allo sviluppo delle Ford elettriche ed ibride. A dirigere il team c’è Darrer Palmer, che è tra coloro che hanno lavorato allo progettazione dell’attuale Mustang.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati