Nissan Leaf, un anno di successi in Europa

Nissan Leaf, un anno di successi in Europa

Leader di vendite tra le auto elettriche

La Nissan Leaf, dopo 12 mesi dal debutto della seconda generazione, consolida il suo ruolo di leader tra le auto elettriche sul mercato europeo come confermano vendite e riconoscimenti conquistati.
Nissan Leaf, un anno di successi in Europa

La nuova Nissan Leaf fa il primo bilancio ad un anno dalla sua presentazione. Un anno costellato di successi e importanti riconoscimenti internazionali tra cui il World Green Car 2018 e il Best of Innovation per la categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology” da parte della Consumer Technology Association. Senza dimenticare la conquista delle 5 stelle Euro NCAP che ne hanno certificato l’eccellenza anche in termini di sicurezza.

Riconoscimenti in giro per il Vecchio Continente

L’apprezzamento per la nuova generazione della Leaf è stato trasversale in tutta Europa in questi ultimi 12 mesi, come testimoniano i premi vinti in Italia, Spagna, Regno Unito e Svezia. Una reputazione già solida che l’elettrica del marchio giapponese ha saputo rafforzare grazie alle tecnologie avanzate, all’efficienza, alla praticità, al comfort e alle prestazioni di guida del nuovo modello.

Prima elettrica per tanti

La Leaf prosegue la sua missione di “capo-popolo” della conversione alle elettriche: quasi il 70% dei suoi proprietari è passato per la prima volta dai motori a combustione interna alla mobilità elettrica. Anche i dati di vendita confermano il suo ruolo da leader della categoria: nei primi otto mesi del 2018 la Nissan Leaf, con 43.000 unità, è stata l’auto elettrica più venduta in Europa.

Powertrain V2G

La nuova Nissan Leaf, che può essere ricaricata tramite le colonnine standard o una normale presa domestica, oltre che tramite i punti di ricarica rapida (oltre 5.800 in tutta Europa), dispone di un innovativo sistema di alimentazione bidirezionale “Vehicle-to-Grid” (V2G) che permette ai clienti di “rivendere” energia alle società energetiche reimmentendola nella rete. Tra le novità tecnologiche della nuova Leaf ci sono anche i ProPilot, il ProPilot Park e l’esclusivo e-Pedal.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati