WP_Post Object ( [ID] => 553286 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-09-06 16:27:41 [post_date_gmt] => 2018-09-06 14:27:41 [post_content] => Skoda prosegue nello svelare gradualmente i dettagli della Vision RS, la nuova concept car che sarà presentata in anteprima al Salone di Parigi di ottobre. Dopo lo sguardo agli esterni della vettura, ecco le prime anticipazioni relative al look degli interni attraverso un paio di sketch design che ci danno una chiara idea dell'impostazione stilistica di questo nuovo prototipo che suggerisce la linea stilistica della futura gamma sportiva di Skoda.

Mix di carbonio e cristallo

Gli interni della Vision RS sono sportivi e spaziosi, con sedili che sembrano fluttuare, elementi in carbonio e cristallo, effetti di luce e riferimenti stilistici legati al motorsport. Per enfatizzare la natura ecologia e sostenibile, il prototipo di Skoda sarà presentato in colore bianco brillante. A bordo si nota il quadro strumenti allungato con elementi in carbonio che richiama la forma della calandra. Una speciale animazione RS è presente sul pannello strumenti, illuminato con effetti di luce che interagiscono con il display touch dell'infotainment. Spiccano inoltre i dettagli decorativi realizzati in cristallo, tagliati a mano dagli specializzati mastri artigiani di Lasvit.

Materiali ad alta sostenibilità

Sulla Vision RS c'è la consolle centrale, interamente realizzata in carbonio, con struttura space-frame che si allunga fino a comprendere la leva del cambio automatico DSG a comando elettrico. Carbonio che ritroviamo anche negli elementi decorativi di pannelli porte e sedili. Le maniglie delle portiere hanno un design che rimanda alle auto da competizione, mentre sui vani portaoggetti troviamo delle fasce elastiche in gomma per trattenere al meglio il loro contenuto. Il carattere sostenibile del concept è rimarcato anche dalla composizione degli elementi in carbonio che sono fatti da fibre realizzate al 100% in poliestere riciclato e del rivestimento dei sedili in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale. [post_title] => Skoda Vision RS Concept: anteprima sul look degli interni [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-vision-rs-concept-anteprima-sul-look-degli-interni-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-09-06 16:28:48 [post_modified_gmt] => 2018-09-06 14:28:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=553286 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Vision RS Concept: anteprima sul look degli interni [TEASER]

Ambiente sportivo e sostenibile tra carbonio e cristallo

Skoda ha rilasciato i primi teaser degli interni della Vision RS, il nuovo concept che anticipa la futura gamma sportiva del marchio ceco e che sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi 2018.
Skoda Vision RS Concept: anteprima sul look degli interni [TEASER]

Skoda prosegue nello svelare gradualmente i dettagli della Vision RS, la nuova concept car che sarà presentata in anteprima al Salone di Parigi di ottobre. Dopo lo sguardo agli esterni della vettura, ecco le prime anticipazioni relative al look degli interni attraverso un paio di sketch design che ci danno una chiara idea dell’impostazione stilistica di questo nuovo prototipo che suggerisce la linea stilistica della futura gamma sportiva di Skoda.

Mix di carbonio e cristallo

Gli interni della Vision RS sono sportivi e spaziosi, con sedili che sembrano fluttuare, elementi in carbonio e cristallo, effetti di luce e riferimenti stilistici legati al motorsport. Per enfatizzare la natura ecologia e sostenibile, il prototipo di Skoda sarà presentato in colore bianco brillante. A bordo si nota il quadro strumenti allungato con elementi in carbonio che richiama la forma della calandra. Una speciale animazione RS è presente sul pannello strumenti, illuminato con effetti di luce che interagiscono con il display touch dell’infotainment. Spiccano inoltre i dettagli decorativi realizzati in cristallo, tagliati a mano dagli specializzati mastri artigiani di Lasvit.

Materiali ad alta sostenibilità

Sulla Vision RS c’è la consolle centrale, interamente realizzata in carbonio, con struttura space-frame che si allunga fino a comprendere la leva del cambio automatico DSG a comando elettrico. Carbonio che ritroviamo anche negli elementi decorativi di pannelli porte e sedili. Le maniglie delle portiere hanno un design che rimanda alle auto da competizione, mentre sui vani portaoggetti troviamo delle fasce elastiche in gomma per trattenere al meglio il loro contenuto. Il carattere sostenibile del concept è rimarcato anche dalla composizione degli elementi in carbonio che sono fatti da fibre realizzate al 100% in poliestere riciclato e del rivestimento dei sedili in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati