BMW X2 M35i, una potente novità da 306 CV [FOTO]

La X2 M35i sarà sul mercato a marzo 2019

BMW svela la X2 M35i, nuova versione sportiva del SUV-Coupé compatto bavarese. Look sportivo su esterni ed interni, sotto il cofano monta il quattro cilindri twin-turbo 2.0 litri da 306 CV e 450 Nm di coppia.

BMW presenta la X2 M35i, nuova versione a vocazione sportiva della X2 che va ad ampliare la gamma del SUV-Coupé compatto bavarese.

306 CV, 0-100 km/h in 4,9 secondi

Ad equipaggiare la BMW X2 M35i c’è il motore quattro cilindri twin-turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale, consentendo alla X2 M35i di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Debutta il differenziale anteriore M Sport

Le caratteristiche distintive di questa versione della BMW X2 vanno oltre l’evoluzione meccanica e di performance, toccando anche diversi aspetti tecnici. Sulla X2 M35i l’Elica ha montato la sospensione M Sport adattabile e il differenziale anteriore M Sport, quest’ultimo, capace di ridurre le perdite di trazione sulle ruote anteriori, è una novità assoluta tra i modelli M Performance. Il SUV-Coupé è stato inoltre equipaggiato di impianto frenante M Sport con dischi in acciaio da 17 e 18 pollici e dettagli metallici in blu, oltre che di un ridisegnato assale posteriore e del sistema di sterzata M Sport che promette di offrire “un’esperienza di guida straordinariamente diretta e precisa”.

Look sportivo

Sotto l’aspetto estetico la BMW X2 M35i si distingue dal resto della gamma per il frontale più grintoso e sportivo, con nuove prese d’aria e inserti in Grigio Cerium, colore che viene ripreso anche dalle calotte degli specchietti. La vettura è inoltre dotata anche di un esclusivo spoiler posteriore e di cerchi in lega leggera da 19 pollici.

Interni rivisitati

Alcuni aggiornamenti stilistici li troviamo anche all’interno della X2 M35i, a partire dal volante sportivo rivestito in pelle e dalla piastre battitacco con inciso il logo “M35i”. I clienti possono ordinare a richiesta anche i sedili sportivi M che saranno disponibili con un ampio assortimento di combinazioni per i rivestimenti. Sempre nella lista degli optional, la vettura offre l’head-up display a colori, il modulo di ricarica wireless per lo smartphone e la compatibilità con Apple CarPlay dell’infotainment. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida presenti ci sono anche il Traffic Jam Assist e il Park Assist.

La BMW X2 M35i, che vedremo in anteprima al Salone di Parigi il mese prossimo, arriverà sul mercato a marzo 2019.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati