Citroen, estate vissuta tra i successi della C3 Aircross e i 70 anni della 2CV [VIDEO]

Il Double Chevron tra presente e passato

Citroen rivive l'estate 2018 tra gli ottimi risultati di vendita della C3 Aircross, il lancio della serie speciale C1 Elle e i festeggiamenti per i 70 anni della 2CV e per i 40 anni della Visa.
Citroen, estate vissuta tra i successi della C3 Aircross e i 70 anni della 2CV [VIDEO]

Citroen ripercorre l’estate appena trascorsa, caratterizzata ancora una volta dalle ottime performance commerciali della C3 Aircross che ha conquistato già 100.000 clienti, di cui 15.000 in Italia. Oltre al successo del nuovo SUV, il Double Chevron ha aggiornato la compatta C1, con la gamma della city car francese che, dopo il debutto della versione Urban Ride, si è arricchita della serie speciale Elle, dedicata all’universo femminile.

I compleanni di 2CV e Visa

Anche a luglio e agosto non è venuta meno l’attenzione per i festeggiamenti della 2CV, l’iconica vettura di Citroen che ha fatto la storia del marchio e dell’automobilismo, e che quest’anno compie settant’anni. La Citroen 2CV, dopo una carriera chiusa nel 1990 e oltre 5 milioni di unità costruite, ancora oggi è collezionata da migliaia di appassionati che ne fanno rivivere la caratura storica e simbolica. Altro compleanno in casa Citroen è quello della Visa, lanciata nel 1978 e giunta al suo quarantesimo anniversario. Una vettura che è stata prodotta fino al 1988 con quasi 2,5 milioni di esemplari costruiti.

Tra surf e WRC

Nell’estate di Citroen c’è stato anche spazio per le attività dei surfisti di Citroen Unconventional Team che, accompagnati della C3 Aicross, si sono avventurati tra le spiagge e le onde di Tenerife. Per quanto riguarda il motorsport, prova poco fortunata per la C3 WRC nel Rally di Germania, con Craig Breen che ha chiuso al settimo posto e punta a rifarsi nel prossimo appuntamento sullo sterrato della Turchia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati