Peugeot al Salone del Camper 2018 con Bravia Swan 599 Edition 30 e Rifter [FOTO]

Le proposte del Leone per il tempo libero all'aria aperta

Peugeot si prepara al Salone del Camper 2018 di Parma (8-16 settembre) dove esporrà il camper Bravia Swan 599 Edition 30, realizzato su base Boxer L3H2, ed il nuovo Rifter.

Peugeot sarà protagonista al Salone del Camper 2018 che si terrà al complesso fieristico di Parma dall’8 al 16 settembre. La Casa del Leone esporrà le sue proposte per il tempo libero in una delle principali manifestazioni europee del settore caravanning e del turismo en plen air, che quest’anno conta oltre 300 aziende presenti e punta a superare i 132.000 visitatori dello scorso anno.

Mercato dei camper in crescita

In un segmento di mercato che in Europa cresce del 12% nel primo semestre, Peugeot fa registrare un incremento del 20% delle immatricolazioni. Un trend che punta a rafforzare anche con le due interessanti proposte per la vita all’aria aperta che saranno presenti nello stand del marchio francese a Parma.

Un camper su base Boxer

La prima è il Bravia Swan 599 Edition 30, un camper allestito su base Peugeot Boxer L3H2 (lungo 6 metri e alto 2,52 metri). Al suo interno in poco più di 10 metri quadrati troviamo: cucina, soggiorno, camera da letto, doccia con servizi igienici e abbastanza spazio per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio. Il camper è dotato di numerosi elettrodomestici di famosi marchi europei come Aguti, CBE, Dometic, Thetford, Truma, oltre che di un navigatore touch screen Alpine X902D-DU specifico per le esigenze dei camperisti.

Rifter con tenda Overland

L’altra protagonista del Leone al Salone del Camper sarà il nuovo Peugeot Rifter, con stile derivato dal mondo dei SUV e disponibile da settembre in tre versioni: Active, Allure e GT Line. Per l’occasione il Rifter è stato provvisto anche di una tenda Overland sullo stile del Rifter 4×4 Concept visto a Ginevra 2018. A bordo del nuovo Rifter c’è il Peugeot i-Cockpit, mentre a garantire spazio e praticità ci pensano i 775 litri di capacità di carico del bagagliaio, con lunotto apribile, ai quali si aggiungono i 186 litri dei vani portaoggetti.

Costruito su una nuova piattaforma, Rifter è disponibile in due lunghezze, con 5 o 7 posti, e può essere equipaggiato scegliendo tra i motori benzina 1.2 PureTech ed i diesel 1.5 BlueHDi, anche con cambio automatico EAT8, tutti omologati con normative Euro 6.2. Disponibile sul mercato con prezzi che partono da 21.550 euro, il nuovo Rifter amplierà in futura la gamma con l’arrivo della versione a trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati