Ferrari FXX K Evo: il VIDEO dell’esperienza milanese

Un bolide, solo per la pista, da 1.050 CV ibridi

Le immagini della Ferrari FXX K Evo al F1 Milan Festival che si è svolto a Milano in occasione del GP d'Italia di Formula 1.
Ferrari FXX K Evo: il VIDEO dell’esperienza milanese

La versione “Evoluzione” dell’hypercar Ferrari FXX K è stata protagonista la scorsa settimana del F1 Milan Festival che si è svolto nel capoluogo lombardo in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Un video ci propone la FXX K Evo mentre gira nel percorso cittadino appositamente allestito, facendosi fotografare dalla consistente folla di appassionati assiepati ai lati del percorso.

La FXX K Evo è un gioiello prodotto esclusivamente per la pista e riservato a un numero estremamente esiguo di facoltosi e fedeli clienti del Cavallino. L’hypercar fa parte del programma Corse Clienti e dato che per ovvi motivi può scatenarsi solo nei circuiti, vederla in strada è una rarità assoluta.

La Ferrari FXX K è equipaggiata da un motore V12 aspirato da 860 CV e 750 Nm di coppia, affiancato da un propulsore elettrico che aggiunge un extra di potenza di 190 CV. Il risultato finale è un powertrain ibrido che eroga complessivamente 1.050 CV e 900 Nm di coppia massima. Si tratta all’incirca dello stesso livello di potenza dell’attuale monoposto di Formula 1 della Ferrari, per performance in pista che hanno poco da invidiare a quelle di Vettel e Raikkonen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati