Fiat Ducato: protagonista per Fiat Professional al Salone del Camper 2018 [FOTO]

Il nuovo logo "Fiat Professional for Recreational Vehicles"

Alla manifestazione dedicata agli amanti dei veicoli da turismo, presente a Parma sino al 16 settembre, il marchio Fiat Porfessional offre una particolare panoramica sul Ducato

Spiccano subito le basi da camper del Fiat Ducato, all’interno dello stand di Fiat Professional presente al Salone del Camper 2018 di Parma. Nell’occasione la divisione commerciale della casa torinese ha introdotto assieme a un specifico logo la sua nuova identità “Fiat Professional for Recreational Vehicles”, dedicata ai cosiddetti “veicoli ricreazionali”.

La nascita di “Fiat Professional for Recreational Vehicles”

“Miglioramento costante” e “specializzazione” sono i concetti che sottolinea nell’occasione il brand, riproponendo all’appuntamento parmense, dopo quello di Düsseldorf, il nuovo logo rivolto ai “veicoli ricreazionali” come lo sono appunto i camper. Fiat Professional rivendica anche una missione: “Leader in freedom”. La parola “leader” evidenzia la sua proposta di veicoli e servizi “unica e ineguagliata sul mercato”, mentre “freedom”, come rimarca Fiat Professional, riguarda una “promessa al cliente” garantendo vicinanza per qualsiasi questione legata al veicolo, durante il periodo di vacanza.
Un dialogo che poggia sul sistema Customer Care, le officine specializzate, il servizio call center multilingue, nonché l’utilizzo delle nuove tecnologie, ad esempio un portale specifico “fiatcamper.com” che ospita un luogo virtuale dove oltre alle diverse informazioni riguardanti il veicolo, compresa la manutenzione, consente grazie ai social media di cogliere i vari spunti forniti dalla community di “camperisti”, nonché una newsletter mensile rivolta agli amanti del panorama “en plein air” dell’area EMEA.
Fiat Professional segnala anche la promessa “peace of mind”, un’offerta che comprende la Mopar® Vehicle Protection “Maximum Care Camper”, estendendo la garanzia sino a cinque anni comprese le componenti meccaniche ed elettriche, assieme all’assistenza stradale. Questa può essere sottoscritta entro i primi 12 mesi dall’immatricolazione, in base a quanto indicato.

I veicoli presenti alla fiera di Parma

All’interno dello stand di Fiat Professional al Salone del camper 2018 figurano ben quattro differenti esempi di base Ducato, tutti predisposti per dare forma a diverse tipologie di camper.
Un primo Ducato Cabinato 130 Multijet2 Euro6, presenta un motore turbodiesel da 2.3 litri in grado di erogare 130 cavalli e 320 Nm di coppia massima, legato a un cambio manuale a sei rapporti. Il mezzo è caratterizzato da un passo di 3.800 mm e un peso complessivo, a pieno carico, di 3.650 kg, assieme a una dotazione nutrita. Stesso discorso per un secondo modello, sempre un Cabinato ma 150 Multijet2 Euro6, con un ben più prestante motore turbodiesel da 150 cavalli e 380 Nm a 1500 giri/min di coppia. La tipologia Maxi consente di trasportare anche 4.400 kg a pieno carico.
Presenti anche due tipologie “back-to-back”, due motrici di Ducato Maxi con cambio robotizzato Comfort-Matic a sei marce. In un caso si può osservare la cabina con tutte le specifiche caratteristiche, mentre nell’altro si ha un’idea dello “scudato motore”, base utile per i motorhomes A-Class, focalizzato sul vano motore del Ducato.
La manifestazione, allestita nel quartiere fieristico parmense, può essere visitata sino al 16 settembre.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati