Mercedes GLE: online la prima immagine ufficiale del nuovo SUV [TEASER]

Mercedes GLE: online la prima immagine ufficiale del nuovo SUV [TEASER]

La futura generazione della Mercedes GLE verrà presentata nell'arco dei prossimi mesi

La nuova Mercedes GLE è ormai in rampa di lancio: la Stella ha svelato il frontale del "SUV trendsetter"
Mercedes GLE: online la prima immagine ufficiale del nuovo SUV [TEASER]

Tempo di novità per Mercedes: la casa costruttrice della Stella ha da poco fatto il suo debutto ufficiale nel mondo delle vetture 100% elettriche presentando pochi giorni fa l’inedito SUV EQC, di fatto prima vettura a zero emissioni che ha inaugurato il nuovo brand EQ creato ad hoc dal costruttore di Stoccarda per le future auto a batteria. Ma non è finita qua: difatti Mercedes è in procinto di svelare nell’arco dei prossimi mesi un’altra novità di rilievo che risponde al nome di GLE. La nuova generazione del grosso SUV della Stella sarà chiamata a “battagliare” ancora una volta con le rinomate Audi Q7 e BMW X5.

Rivelati i primi elementi del nuovo design

La succulenta novità è stata anticipata da Mercedes attraverso un brevissimo filmato di presentazione in cui mostra per la prima volta in maniera ufficiale le sembianze del nuovo modello. In effetti, il verbo mostrare è abbastanza ottimistico in quanto il teaser lascia trasparire per soli 6 secondi, oltretutto in penombra, il frontale della nuova GLE. Il tutto “impreziosito” da poche parole di accompagnamento: “Il trendsetter dei SUV completamente riconcepito. La nuova Mercedes GLE.” Nello specifico il teaser mette in evidenza la nuova firma luminosa emessa dalle luci diurne a Led, la presa d’aria inglobata nella calandra e caratterizzata da un unico listello orizzontale cromato, e il generoso profilo delle prese d’aria presenti nella parte bassa del paraurti.

Le prime foto spia avevano già svelato lo stile del nuovo modello

Al di là della prima immagine ufficiale rilasciata da Mercedes riguardo alla nuova generazione della sua GLE, nei giorni scorsi abbiamo già avuto modo di mostrare e descrivere il nuovo liguaggio stilistico del nuovo SUV firmato dalla Stella a tre punte grazie ad inedite foto spia raccolte in un nostro articolo. Le immagini di cui parliamo hanno avuto il pregio di rivelare per la prima volta un esemplare del nuovo modello praticamente senza alcuna camuffatura, condizione essenziale per “valutare” il nuovo stile del grosso SUV di casa Mercedes. Come già specificato anzitempo, lo stile della futura GLE da un alto evidenzia il nuovo corso stilistico di Mercedes enfatizzato dal recente family feeling, dall’altro ripropone alcuni dettagli tipici della tradizione stilistica della GLE, in primis il montante posteriore caratterizzato dal tipico design sfuggente utilizzato per raccordare il tetto alla linea di cintura.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati