Peugeot 208 collezionista di successi sul mercato e nelle competizioni sportive

La 208 supera le 200.000 unità vendute in Italia

La Peugeot 208 ha saputo imporsi sia sul mercato che nelle competizioni sportive alle quali ha preso parte negli ultimi anni.
Peugeot 208 collezionista di successi sul mercato e nelle competizioni sportive

La Peugeot 208, presentata al Salone di Ginevra del 2012, ha saputo imporsi come degna erede della 205. La compatta del Leone in questi anni ha raccolto importanti successi, sia sul fronte commerciale come testimoniano i dati di vendita, che su quello sportivo con le numerose vittorie conquistate in giro per il mondo nelle competizioni del motorsport.

Più di 200.000 unità vendute in Italia

La 208 è stata il modello che ha introdotto sulla produzione di serie del marchio il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, diventato un vero e proprio marchio di fabbrica del Leone. La Peugeot 208 è stata capace di raggiungere risultati importanti in diversi mercati, tra cui anche quello italiano, dove è stata venduta in oltre 200.000 unità dal lancio e dove, nel 2017, ha segnato un record assoluto di vendite.

Dalla Pikes Peak al rally

Così come il mercato, anche il motorsport ha regalato parecchie soddisfazioni alla Peugeot 208. Già a partire dal 2013, con la 208 Pikes Peak, la versione più estrema mai realizzata finora, in grado di battere il record con Sebastien Loeb al volante. Tra le altre varianti sportive di successo della 208, ci sono la 208 T16 R5, che ha dominato il campionato del mondo rally, oltre alle vittorie conquistate in Italia negli ultimi anni con la coppia Andreucci-Andreussi. La Peugeot 208 da rally è stata declinata anche nella versione R2, vincitrice del Tricolore Junior in Italia nel 2015, 2016 e 2017. A completare la rosa c’è la 208 WRX che disputa il campionato del mondo FIA di rallycross.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati