Chevrolet Camaro ZL1 1LE: prime immagini del MY 2019 [FOTO SPIA]

La presentazione del nuovo modello della Camaro ZL1 1LE è attesa a breve

Chevrolet Camaro ZL1 1LE: pizzicata su strada la versione MY 2019 della sportiva a stelle e strisce che debutterà sul mercato nei prossimi mesi

Lo scorso mese di aprile Chevrolet tolse i veli alla Camaro MY 2019. La nuova sportiva a stelle e strisce, come si può vedere dalle immagini rilasciate in sede di presentazione dal costruttore americano, mise in evidenza fin da subito un profilo estetico maggiormente incline alla sportività, pur tuttavia senza rinunciare allo stile già conosciuto del MY 2018. A distanza di circa cinque mesi, la casa costruttrice americana si accinge a lanciare sui mercati internazionali la nuova generazione di Camaro ZL1 LE che potrebbe debuttare ufficialmente a listino nei prossimi mesi. Oggi i nostri fotografi presenti in Michigan hanno immortalato su strada nei pressi del General Motors Milford Proving Grounds un esemplare di preserie della nuova nata intenta a macinare chilometri su chilometri nei classici test drive di collaudo necessari per affinare al meglio la dinamica di guida. Come si può vedere dalle foto riportate nella nostra galleria immagini, il muletto fotografato non riporta alcuna camuffatura, segno evidente che la presentazione del nuovo modello è ormai prossima.

Lievi modifiche al posteriore

A livello puramente stilistico i cambiamenti tra la versione 2018 e 2019 della Camaro ZL1 1LE sono ridotti al lumicino e a cambiare maggiormente è la parte posteriore: fermo restando i gruppi ottici del MY 2019, la nuova versione sportiva della Camaro rinuncia alle due nervature sotto ai fari per accogliere un design più lineare e pulito. Inoltre, il paraurti della ZL1 1LE MY 2019, al pari della versione standard da cui deriva, guadagna due scalfiture che partono dal portatarga e si estendono verso l’esterno. Nel dettaglio anche la ZL1 1LE MY 2019 non rinnega il tipico spoiler posteriore, i voluminosi quattro scarichi divisi due per lato e l’ampio estrattore posteriore verniciato in nero. Sotto il profilo motoristico nulla di nuovo per la Camaro ZL1 1LE MY 2019 che, a scanso di novità dell’ultimo minuto, dovrebbe essere spinta ancora dal V8 6.2L LT4 in grado di erogare 659 cv di potenza e ben 882 Nm di coppia massima. Il V8 in dotazione al MY 2019 potrà essere sempre abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa alla trasmissione automatica a 10 rapporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati