Mercedes GLE, rilasciato uno sketch design del nuovo SUV [TEASER]
Ha la griglia frontale con due lamelle orizzontali
![Mercedes GLE, rilasciato uno sketch design del nuovo SUV [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/09/Mercedes-GLE-2018-teaser-e1536656054129.jpg)
Mercedes ha pubblicato un nuovo disegno che svela le forme complessive della nuova GLE. Nessuna sorpresa sul look che in realtà abbiamo già avuto modo di vedere in anticipo qualche giorno fa, con le foto “rubate” di un esemplare della nuova generazione della Mercedes GLE, completamente privo di coperture e camouflage, fotografato su un rimorchio.
Alcune differenze con la vettura avvistata
In vista della presentazione in anteprima che avverrà ad ottobre al Salone di Parigi, la nuova Mercedes GLE si propone in questo sketch design con una griglia frontale diversa, con due lamelle orizzontali e non una come in quella vista sulla vettura immortalata di recente. Inoltre i gruppi ottici sembrano leggermente più piccoli di quanto appaiono sul modello reale, così come qualche differenza di proporzioni la si nota anche sulle barre presenti sul tetto.
Il V8 biturbo 4.0 per le versioni sportive
Oltre all’evoluzione estetica, la nuova Mercedes GLE si arricchirà di nuove motorizzazioni e varianti che punteranno ad incrementare il target di riferimento del SUV della Stella. Nella gamma del nuovo modello sono attesi il sei cilindri in linea da 3.0 litri che eroga 362 CV e 500 Nm di coppia con funzione EQ Boost che incrementa momentaneamente la spinta con 22 CV e 250 Nm extra. Tra le altre motorizzazioni ci sarà lo stesso diesel 3.0 litri proposto con potenze comprese tra 282 e 335 CV, mentre per le versioni più sportive, ovvero le nuove GLE 63 e GLE 63 S, si punterà sul motore V8 biturbo 4.0 litri con una potenza che potrebbe arrivare vicina ai 600 CV.