Opel Combo Life: tanta tecnologia per sicurezza e connettività

I sistemi di assistenza alla guida e l'infotainment sul Combo Life

La tecnologia è un punto di forza importante del nuovo Opel Combo Life: sono 19 i sistemi di assistenza alla guida disponibili sul multispazio tedesco, così come il sistema di infotainment è compatibile con gli smartphone.
Opel Combo Life: tanta tecnologia per sicurezza e connettività

Il nuovo Opel Combo Life ha nella tecnologia uno dei suoi punti di forza, per permettere un viaggio sicuro e con comfort a bordo, come se si fosse al volante di un’auto. Sono aumentati i sistemi di assistenza alla guida (19 in totale, tra quelli di serie e quelli opzionali) ed il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto per la connessione con il proprio smartphone.

I sistemi di assistenza alla guida su Opel Combo Life

Entrando più nel dettaglio, una delle novità sul multispazio tedesco, in tema di assistenza alla guida, è il Flank Guard: questo sistema permette di proteggere la fiancata del veicolo, visto che aiuta il conducente, in fase di manovra, avvisando quando si rischia di urtare un ostacolo con il fianco dell’Opel Combo Life. Attivo sotto i 10 chilometri orari, i sensori analizzano l’area circostante e avvisano il guidatore sullo schermo del sistema di infotainment se rilevano il pericolo di un urto. L’avviso visivo è accompagnato da un avviso sonoro.

Sono molti altri gli aiuti per chi è al volante: dalla telecamera posteriore panoramica a 180 gradi all’allerta incidente con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, passando per il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno o al riconoscimento dei cartelli stradali. Non mancano il cruise control adattivo, così come l’head-up display.

Infine, è presente il sistema di assistenza al parcheggio di ultima generazione, che riconosce gli spazi adatti e parcheggia automaticamente il veicolo. E’ anche in grado di fare uscire automaticamente Combo Life dal parcheggio. In entrambi i casi, chi guida deve solo azionare i pedali e la leva del cambio.

Opel Combo Life e la connettività

Dalla sicurezza al comfort a bordo, con il sistema di infotainment con schermo touch screen da 8 pollici. Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e possono essere gestiti dallo schermo touch o con i comandi al volante e vocali. E’ possibile accedere alle proprie playlist o leggere ad alta voce o dettare messaggi di testo. I sistemi di infotainment sono dotati di due porte USB, doppio sintonizzatore e sei diffusori.

Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati senza cavi grazie al sistema di ricarica wireless a richiesta, mentre il DAB+ offre un numero superiore di stazioni radio e garantisce una migliore qualità sonora.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati