Peugeot 308 SW: mix di stile, dinamismo ed eleganza [VIDEO]

Peugeot 308 SW: mix di stile, dinamismo ed eleganza [VIDEO]

Nuovo frontale per la familiare del Leone

La raffinatezza, il dinamismo e l'eleganza sono alcune delle qualità espresse dal design della nuova generazione della Peugeot 308 station wagon.
Peugeot 308 SW: mix di stile, dinamismo ed eleganza [VIDEO]

In un nuovo video la Peugeot 308 station wagon mostra orgogliosa il suo raffinato design che rende la familiare del Leone un’auto dal forte impatto visivo. Con oltre 800.000 esemplari venduti dal lancio, la 308 di Peugeot si è rinnovata con il lancio della seconda generazione, con un stile che più dinamico ed elegante che fa leva sul nuovo frontale completamente ridisegnato.

Il cofano più orizzontale e muscoloso integra una calandra verticale ingrandita, con il Leone al centro e il nome Peugeot scolpito nella fascia superiore, incorniciata dai nuovi proiettori che sugli allestimenti alto di gamma sono full LED. Tutta una serie di migliorie estetiche di cui beneficia anche la variante station wagon della Peugeot 308, che al posteriore presenta fanali allungati verso le fiancate, mentre il doppio terminale di scarico integrato nel fascione nero a contrasto caratterizza l’allestimento GT Line e la versione GT.

Proprio la variante GT Line dona alla Peugeot 308 il DNA sportivo che sugli esterni si concretizza nei cerchi in lega specifici, nelle minigonne laterali affilate e nei paraurti sportivi con fendinebbia integrati. All’interno invece troviamo la plancia a sviluppo orizzontale dal design pulito e minimalista e l’immancabile Peugeot i-Cockpit che si arricchisce di cuciture rosse a contrasto per volante, plancia, sedili sportivi e leva del cambio. A completare l’allestimento c’è la pedaliera in alluminio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati