Suzuki Vitara MY 2019 ordinabile al prezzo di lancio di 17.900 euro [FOTO]

C'è il nuovo motore Boosterjet 1.0 da 112 CV

La nuova Suzuki Vitara arriva sul mercato italiano con una serie di novità che riguardano il design, le dotazioni e le motorizzazioni. Il nuovo SUV ha un listino che parte da 20.980 euro.

Il nuovo modello della Suzuki Vitara debutta sul mercato rinnovandosi all’insegna della tradizione. A trent’anni dal lancio sul mercato, il SUV giapponese, giunto alla quarta generazione, arriva in concessionaria con una serie di novità che, insieme al design, coinvolge anche l’equipaggiamento con la presenza di moderni dispositivi di sicurezza e di connettività, oltre alla trazione integrale Suzuki 4WD Allgrip Select.

Dinamismo ed eleganza aggiuntiva

La nuova Vitara vanta un frontale aggiornato con cromatura sulla griglia a cinque feritoie, elemento che contribuisce a dare maggiore eleganza alla vettura così come l’inserto cromato nella parte inferiore della mascherina. Il nuovo SUV di Suzuki è dotato di nuovo skid plate nella parte inferiore del paraurti, mentre sul posteriore troviamo i rinnovati fanali con tre file di luci a LED e design 3D. La gamma si arricchisce di nuove tinte bicolore che permettono di verniciare gli esterni della Vitara in Giallo Tibet o Grigio Glasgow, entrambi abbinati al tetto nero.

Interni più raffinati

L’abitacolo della nuova Suzuki Vitara vanta inediti dettagli color argento su plancia, porte e console centrale, oltre a nuovi inserti di materiali morbidi al tatto. Sul cruscotto c’è un nuovo motivo geometrico con finitura metallica argentata, mentre i sedili hanno un rivestimento scamosciato e godono del bracciolo centrale, che nasconde un vano portaoggetti, che ora fa parte della dotazione di serie dell’intera gamma. Rivisto anche il quadro strumenti, così come è stato ridisegnato l’orologio, mentre tra gli indicatori troviamo il display LCD a colori da 4,2 pollici del nuovo sistema MY Drive.

Debutta il 1.0 Boosterjet 112 CV

La gamma motori della nuova Suzuki Vitara offre il nuovo motore tre cilindri Boosterjet 1.0 da 112 CV, che si affiancata al turbo Boosterjet 1.4 da 140 CV, proponendo un interessante compromesso in termini di performance e riduzione di consumi ed emissioni. Sul SUV nipponico si evolve anche la tecnologia di assistenza alla guida, con la presenza di nuovi sistemi di guida semi-autonoma come il Radar Brake Support e molti altri che si affiancano al cruise control adattivo proponendosi di serie su gran parte delle versioni.

In fase di lancio costa 3.000 euro in meno

Il listino per il mercato italiano propone la Suzuki Vitara MY 2019 a partire da 20.980 euro. Il marchio giapponese offre il SUV al prezzo di lancio di 17.900 euro, in caso di permuta o rottamazione, per la versione con motore 1.0 Boosterjet 2WD. Prezzo promozionale che sale a 20.900 euro se si opta per la versione con trazione integrale 4WD Allgrip Select.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati