BMW doppia novità d’autunno: Serie 1 M Sport Shadow Edition e X2 Advantage Plus [FOTO]

S'aggiorna il listino dei due modelli dell'Elica

BMW introduce diverse novità relative ai modelli Serie 1 e X2 con il lancio della nuova Serie 1 M Sport Shadow Edition e della X2 Advantage Plus.

BMW lancia una serie di novità che riguardano alcuni modelli della gamma ed in particolare la Serie 1 e la X2. Con la nuova Serie 1 alle porte, l’Elica regala un colpo di coda all’attuale generazione con il lancio della nuova Serie 1 M Sport Shadow Edition, nome già utilizzato per una versione speciale lo scorso anno con l’intento di rinvigorire la competitività della compatta bavarese.

Veste estetica sportiva

Disponibile da novembre 2018, la nuova Serie 1 M Sport Shadow è ordinabile sia per i modelli a tre che a cinque porte, con trazione posteriore o integrale xDrive, e va a prendere il posto della M Sport. Nella dotazione della vettura sono compresi i fari, i fendinebbia e i fanali oscurati, i cerchi in lega Jet Black da 18 pollici, la griglia frontale del doppio rene in nero lucido e i terminali di scarico con finitura cromata nera. Gli interni offrono sedili sportivi rivestiti in tessuto antracite con accenti grigi firmati BMW Individual.

Novità tra le motorizzazioni di X1 e X2

Sui crossover X1 e X2 BMW da novembre introduce la nuova variante sDrive20d con motore quattro cilindri turbodiesel 2.0 litri da 190 CV abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 marce, che consente alle due vetture di scattare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Sulla X2 xDrive18d da 150 CV sarà disponibile, sempre da novembre, anche il cambio Steptronic a 8 rapporti, che permette al crossover di passare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi.

Look esclusivo per la X2

Un altro aggiornamento riguarda ancora la BMW X2 con il lancio della nuova versione Advantage Plus, che propone una ricca dotazione. L’equipaggiamento del nuovo allestimento comprende il pacchetto luci e i sedili anteriori sportivi. Il crossover è caratterizzato da griglia in antracite con listelli verticali cromati in nero lucido e perlato, oltrei cerchi Ferric Grey da 18 pollici e ai fari anteriore, fendinebbia e fanali con trattamento oscurante.

Infine sulle versioni M Sport ed M Sport X della X2 BMW aggiunge i sedili sportivi e le cinture di sicurezza con logo M.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati